INFORMAZIONI SUL TAGLIO
Vestibilità standard con ampio spazio per indossare i collant sotto.
CALORE
Abbiamo progettato questi pantaloni con ovatta per proteggere il bambino dal freddo durante le uscite di sci di fondo. L'ovatta è un componente sintetico a base di fibra di poliestere che permette di immagazzinare una grande quantità di aria. L'aria è altamente isolante, quindi l'imbottitura in ovatta offre una buona protezione dal freddo.
DEPERLANCE
L'idrorepellenza di un tessuto corrisponde alla sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, che deve essere rinnovato nel corso della vita del capo (si consiglia ogni 3 lavaggi).
Come si deve vestire il bambino per lo sci di fondo?
Si consiglia di seguire la tecnica dei 3 strati. Strato 1: seconda pelle (intimo tecnico) che consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: isolante (maglietta, pile) che fornisce calore e trasferimento dell'umidità. Strato 3: esterno e protettivo (giacca) che protegge dagli elementi: vento, neve e freddo. I piedi, le mani e la testa sono le parti del corpo più esposte e quindi le più importanti da proteggere.
Perché proteggersi dal vento?
Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Ad esempio, con una temperatura esterna di 0° e 20 km/h di vento, la temperatura percepita sarà di -10°. I cosiddetti componenti "antivento" riducono questo effetto di raffreddamento impedendo la circolazione dell'aria causata dal vento o dalla velocità relativa dell'attività sportiva.
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Abbiamo incorporato il 70% di poliestere riciclato in questo prodotto. Che cosa significa? Oltre a essere tecnico, questo prodotto è stato progettato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: il filato di poliestere viene prodotto dal petrolio. Utilizzare il poliestere riciclato significa recuperare e trasformare prodotti destinati a essere gettati via, come gli scarti di produzione o le bottiglie di plastica, invece di utilizzare nuove risorse petrolifere. E questo è già un passo avanti, no?