Questi pantaloni sono caldi?
Secondo lo stesso principio della pelliccia o delle piume di un animale, l'interno di questi pantaloni in tessuto spazzolato è in grado di intrappolare l'aria e di utilizzarla come isolante. In questo modo il corpo rimane caldo. Comfort termico testato fino a -10°C
Come si misura il comfort termico?
Il test di resistenza termica valuta la perdita di calore tra il corpo e l'ambiente esterno, indicando l'efficienza isolante del prodotto. Viene eseguito su un manichino termico per misurare la ritenzione di calore del corpo.
Perché limitare le nevicate?
Limitare l'ingresso della neve in un paio di pantaloni da trekking garantisce comfort e protezione contro l'umidità e il freddo alle gambe. Grazie alla vita e all'orlo semi-elasticizzati, questi pantaloni tengono fuori la neve e assicurano un'esperienza piacevole.
Quale livello di idrorepellenza?
Questi pantaloni sono trattati con un rivestimento idrorepellente. Ciò significa che in caso di pioggia leggera o umidità, l'acqua scivola via dalla superficie senza penetrare. In questo modo le vostre gambe rimangono asciutte e potete fare escursioni in tutta comodità.
Come si riattiva l'idrorepellenza?
Per garantirne l'efficacia, si consiglia di rinnovare regolarmente il trattamento idrorepellente, preferibilmente dopo ogni lavaggio. Trovate i nostri prodotti dedicati (in forma spray o liquida) in negozio o sul nostro sito web per una protezione continua.
Un tessuto che permette di muoversi liberamente?
Quando si fa trekking, la libertà di movimento è essenziale per ottenere il massimo dalle proprie uscite. I pantaloni seguono i vostri movimenti, per consentirvi di camminare in totale comodità.