Pantaloni pronti per il freddo?
I nostri pantaloni hanno la chiave per tenervi al caldo fino a -14°C. Con un'intera fodera in tessuto spazzolato che intrappola l'aria e ne sfrutta il potenziale isolante, formano una barriera termica che trattiene il calore corporeo. Il tessuto antivento aggiunge una protezione ulteriore contro il freddo.
Come si misura il comfort termico?
Il test di resistenza termica valuta la perdita di calore tra il corpo e l'esterno, indicando l'efficienza isolante del prodotto. Si effettua su tessuti con sonde o su indumenti con manichini termici, per misurare la ritenzione di calore corporeo.
Che protezione c'è contro la neve?
Durante le escursioni, la parte inferiore della gamba può essere un punto debole contro la neve, consentendole di entrare negli scarponi. Ecco perché abbiamo pensato di stringere il fondo di questi pantaloni per limitare l'ingresso della neve.
Perché scegliere pantaloni idrorepellenti?
Questi pantaloni da trekking sono progettati con un tessuto idrorepellente che permette all'acqua di accumularsi e impedirne la penetrazione. Così, anche in caso di pioggia leggera o umidità, rimarrete asciutti. Per una maggiore protezione, abbiamo aggiunto rinforzi impermeabili ai glutei e alla parte inferiore delle gambe.
Come si riattiva l'idrorepellenza?
Per mantenere la sua efficacia, il trattamento idrorepellente deve essere rinnovato regolarmente, idealmente dopo ogni lavaggio. Abbiamo prodotti adatti disponibili in forma spray o liquida, in negozio o sul nostro sito web.
Come si libera il movimento?
Per garantire la libertà di movimento essenziale durante le escursioni, abbiamo progettato questi pantaloni in tessuto elasticizzato e li abbiamo dotati di un'ampia fascia elastica in vita che copre i fianchi, i lombi e la pancia per garantirvi il massimo comfort durante ogni escursione.