RESISTENZA DEL COMPONENTE
Test di resistenza all'abrasione e allo sfregamento: ad esempio, utilizziamo test di laboratorio per verificare che i velli non facciano pilling. Test di solidità dei colori: si controlla la solidità dei coloranti per verificare che non sanguinino a contatto con la saliva. Test di invecchiamento: i ripetuti lavaggi non devono alterare le proprietà, il comportamento, lo spessore o l'aspetto del tessuto.
DEPERLANCE
Funzionalità ottenuta applicando al tessuto un trattamento idrofobico idrorepellente. Questo processo impedisce all'acqua di aderire alla superficie del tessuto, limitando così la sua capacità di assorbire acqua. Se aggiungiamo l'idea del movimento, l'acqua può scivolare sul tessuto: questo è ciò che chiamiamo idrorepellenza. Grazie all'idrorepellenza, l'acqua non bagna il tessuto esterno, per cui i pantaloni rimangono leggeri e si asciugano più rapidamente.
ARRESTO AL VENTO
È molto importante proteggersi dal vento, sia quando si è attivi sia quando si riposa, perché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello "Windchill", che misura la temperatura percepita sotto l'influenza del vento e del freddo: per una temperatura di 5°C, combinata con un vento di 30km/h, la temperatura percepita sarà di 0°C. Se la temperatura dell'aria è di 0°C e la velocità del vento è di 30 km/h, la temperatura percepita è di -6°C. I componenti dei nostri prodotti aiutano a contrastare gli effetti del vento.
DA DOVE VENGONO I NOSTRI PANTALONI?
Creati nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questi pantaloni sono poi realizzati dai nostri fornitori in Vietnam, partner che hanno una vera e propria esperienza nella produzione dei nostri pantaloni e con i quali lavoriamo a stretto contatto. Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di creare prodotti tecnici di alta qualità.