Quali componenti tengono caldi i miei pantaloni?
Per aiutarvi a mantenere il calore, utilizziamo un isolante in ovatta (60g/m²). A seconda della dimensione delle sue fibre, questo componente sintetico a base di poliestere immagazzina una quantità maggiore o minore di aria, contribuendo a isolare dal freddo.
Come si misura la temperatura di comfort?
Testiamo ogni nostro prodotto in laboratorio per darvi un valore di comfort indicativo. Questo valore viene misurato senza calze per i pantaloni e con una maglietta termica e un pile per le giacche. La misura indicata è quella della temperatura esterna alla quale i tester non hanno sentito né caldo né freddo. Naturalmente, questa sensazione varia in base all'intensità dell'attività, ma anche in base al metabolismo di ciascuno.
Che cos'è una membrana e a cosa serve?
La membrana è un componente molto sottile applicato all'interno del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno ed evacua il sudore prodotto dal corpo dall'interno. Per rimanere caldi e asciutti, la membrana è indispensabile.
Come si misura l'impermeabilità dei pantaloni?
mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto.
Decathlon Questo componente, con un grado di impermeabilità di 10.000 mm, resisterà quindi alla pressione esercitata da 10.000 mm d'acqua. Per lo sci, consigliamo componenti da 3.000 mm a 20.000 mm. Inoltre, tutti i nostri prodotti impermeabili vengono testati in laboratorio. Il voto per questo prodotto è 3/5.
Come posso essere sicuro che i miei pantaloni mi proteggano dalle intemperie?
Questi pantaloni sono stati sviluppati con una componentistica e un assemblaggio rigorosi che bloccano il passaggio dell'acqua e limitano la sensazione del vento, per aiutarvi ad affrontare meglio le intemperie (pioggia, neve, vento, ecc.). Per convalidarne l'impermeabilità, questi pantaloni sono stati sottoposti a una doccia speciale, che riproduce le condizioni che uno sciatore dovrebbe affrontare. Abbiamo testato l'impermeabilità di questo prodotto sciando in diverse condizioni per diversi giorni.
Perché i miei pantaloni sono idrorepellenti?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Questi pantaloni sono dotati di componenti idrorepellenti che ne aumentano la resistenza alle intemperie. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma durante l'uso queste proprietà possono essere alterate.
Come posso riattivare l'idrorepellenza dei miei pantaloni?
Ricordate che l'idrorepellenza può essere riattivata.
A tal fine, asciugare i pantaloni in asciugatrice con il programma sintetico per 10-15 minuti. Si può anche utilizzare uno spray impermeabile (in vendita nei nostri negozi): spruzzare il prodotto in modo uniforme su tutto il capo, quindi lasciare asciugare per 10-12 ore).
Cosa sono i pantaloni "traspiranti"?
Si tratta di un prodotto che lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico. Per determinare se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza all'evaporazione (RET) con un test standard ISO 11092. Più basso è il valore RET, più traspirante è il tessuto. I pantaloni 500 hanno un RET di 11. Wedze Tuttavia, sono le soluzioni tecniche (cerniere, prese d'aria, rete) utilizzate a limitare la condensa all'interno del capo e a massimizzare la traspirabilità.
Come mi devo vestire per tenere le gambe al caldo sulle piste?
Per mantenere le gambe calde e asciutte, sono necessari 2 strati: - 1 paio di biancheria intima da sci per eliminare il sudore; - 1 paio di pantaloni da sci per proteggervi dalle intemperie e tenervi al caldo.
Come posso evitare che la neve entri nei miei pantaloni?
I nostri pantaloni sono dotati di ghette elastiche in fondo alle gambe per coprire gli stivali. In caso di caduta o di contatto con la neve fresca, l'ermeticità della ghetta impedisce alla neve di entrare.
Qual è il taglio dei pantaloni 500?
Vestibilità regolare con ampio spazio per indossare questi pantaloni con l'intimo tecnico.
Come si lavano i pantaloni?
Per ottimizzare le prestazioni e la durata dei pantaloni, si consiglia di: * Lavare in lavatrice a 30° sul programma sintetico; * Rivoltare il prodotto; * Usare pochissimo detersivo; * Non usare ammorbidente; * Si consiglia l'asciugatura manuale in centrifuga; * Appendere ad asciugare in un luogo caldo e ben ventilato.
Non usare ammorbidente. * Si consiglia la centrifuga manuale. * Appendere ad asciugare in un luogo caldo e ben ventilato. Non lavare a secco. Non collocare su un termosifone.
Questo prodotto può essere riparato
Durante il periodo di garanzia, ripareremo gratuitamente il vostro prodotto. Sia che si tratti di strappi, cuciture, cerniere, ecc. Queste soluzioni vi saranno proposte nel vostro negozio abituale. Se invece non siamo in grado di riparare il vostro prodotto (difetto di produzione), potrete sostituirlo o farvelo rimborsare.
Per aiutarvi a scegliere la taglia giusta
La modella nella foto indossa una L e misura 185 cm.
Le sue misure sono :
Circonferenza vita: 84 cm Altezza cavallo: 86 cm Anca 101: cm