Sophie, la nostra product manager, presenta i pantaloni da golf RW:
"La pioggia è una vera e propria limitazione psicologica per i golfisti. Volevamo un paio di pantaloni che permettessero di giocare sotto la pioggia. Tutti i membri del nostro team sono stati coinvolti nella progettazione. Abbiamo basato i pantaloni sulle loro qualità di impermeabilità, senza perdere di vista le esigenze e i requisiti del golf. Quando si è trattato di fare delle scelte, ho potuto attingere alla mia esperienza di golfista. Il risultato finale è un abbigliamento sobrio, atletico e chic.
Il nostro team di designer racconta la storia dei pantaloni impermeabili:
Decathlon"Per progettare questi pantaloni, abbiamo collaborato con gli specialisti della pioggia di , che ci hanno messo a disposizione la loro esperienza".
Sophie, product manager. Il risultato è un paio di pantaloni impermeabili e idrorepellenti che permettono di giocare fino a 4 ore senza bagnarsi, grazie al tessuto a 3 strati e alle cuciture e cerniere impermeabili. Inoltre, il loro design snello protegge anche dalla pioggia: "Meno assemblaggio c'è, più l'abbigliamento è impermeabile". Ludivine, ingegnere dei metodi.
Léa, la nostra stilista, presenta un paio di pantaloni pensati per la pioggia... e per il vostro comfort:
"Non è il caso di indossare un paio di pantaloni da sci per andare a giocare a golf! È uno sport in cui ci si deve muovere molto. La scelta del componente offre un taglio più aderente e rimane confortevole anche se indossato sopra i pantaloni. La vestibilità slim offre una vera libertà di movimento".
Per un comfort ancora maggiore, la parte inferiore della gamba è dotata di una chiusura in velcro e di una cerniera, in modo da poter togliere i pantaloni senza togliere le scarpe".
Pantaloni testati sotto la pioggia:
"Per testare e migliorare la vestibilità, il nostro team di progettazione si è affidato al feedback dei nostri golfisti: "Abbiamo effettuato i test di utilizzo in un fine settimana di dicembre, quando faceva estremamente freddo e pioveva, con una decina di esperti. E durante i servizi fotografici le condizioni erano ancora peggiori. Questo ci ha permesso di validare i pantaloni antipioggia nelle condizioni più estreme" Sophie e Ludivine".
Come si cura il proprio abbigliamento da pioggia?
Per sfruttare al meglio le qualità idrorepellenti e impermeabili del vostro capo Rain Weather il più a lungo possibile, vi consigliamo di rimuovere ogni traccia di fango con acqua e di lavarlo in lavatrice quando ne ha davvero bisogno.
Infine, per riattivare l'idrorepellenza del tessuto, è possibile asciugare il capo già asciutto con un programma sintetico e breve.
Impermeabilità e traspirabilità del materiale dal punto di vista tecnico:
L'impermeabilità del componente si misura con il test della colonna d'acqua, noto anche come test di Schmerber.
Il nostro materiale supera i 5000 mm La traspirabilità del componente è misurata dal coefficiente di resistenza all'evaporazione, noto anche come RET. Il nostro tessuto è inferiore a 12, il che corrisponde a un tessuto altamente traspirante, adatto a uno sforzo moderato.