Come fa questa giacca a tenere caldo il mio bambino?
Questa giacca ha un'imbottitura in ovatta che offre un'interessante alternativa alla piuma: - l'ovatta è composta da fibre multiple che hanno una grande capacità di intrappolare l'aria e quindi di isolare dal freddo - ha una buona capacità di isolamento termico anche quando è bagnata - è facile da curare: può essere lavata e asciugata nell'asciugatrice.
Qual è la temperatura di comfort della mia giacca?
Abbiamo condotto uno studio comparativo in un laboratorio termico in condizioni di camminata con un vento leggero (5 km/h). La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo che il 70% degli utenti abbia una sensazione termica "leggermente calda". Per questa giacca, è di -1,5°C. Tuttavia, ogni individuo ha una propria sensibilità al freddo.
In che modo la mia giacca mi protegge dalle intemperie?
La giacca è stata progettata con un guscio esterno impermeabile (protezione dall'acqua e dal vento). In inverno, per stare al caldo, è necessario proteggere anche le estremità (testa, mani, piedi). Per proteggervi dal freddo, potete contare su un cappuccio di pelliccia rimovibile, polsini sui polsi e un collo alto. L'aggiunta di sottofasce impedirà inoltre l'ingresso del freddo attraverso le cerniere.
Come posso essere sicuro che la mia giacca sia impermeabile al 100%?
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto. Questa giacca ha una componente impermeabile (standard JIS 1092) che resiste a 5.000 H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.
Cosa significa "100% cuciture sigillate"?
La giacca è impermeabile grazie alle cuciture nastrate al 100%. Le strisce adesive impermeabili all'interno dell'indumento rendono le cuciture impermeabili, limitando l'ingresso dell'acqua in questi punti sensibili.
Come mi devo vestire per le escursioni con il freddo?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la vostra attività, vi consigliamo di applicare il principio dei 3 strati: strato 1: l'intimo tecnico trasferisce l'umidità per mantenere la pelle asciutta. strato 2: il secondo strato (pile, maglione) fornisce calore e trasferimento dell'umidità. strato 3: la giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve, vento. L'intero capo deve essere traspirante per eliminare l'umidità.
Giacca a vento
Un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato come antivento. È molto importante essere protetti dal vento, sia in attività che a riposo, perché raffredda enormemente il corpo.
Come posso preservare le qualità tecniche della mia giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento (si consiglia ogni volta che viene lavato). A tale scopo, nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi).
La mia giacca resisterà all'uso regolare nel tempo?
Per garantire la durata dei nostri prodotti, eseguiamo test sui componenti scelti: resistenza allo sfregamento e all'abrasione, solidità del colore, resistenza ai lavaggi ripetuti. Tutti questi test sono stati eseguiti sul componente di questa giacca.