Sono sicuro che la mia giacca sia abbastanza calda per le escursioni invernali?
Abbiamo sviluppato la vostra giacca per condizioni invernali intense: freddo estremo, neve, vento.
L'isolamento è realizzato in spessa ovatta, un componente sintetico che isola grazie all'aria che immagazzina nelle sue fibre. Abbiamo aggiunto un'ampia patta interna sotto la zip per bloccare il passaggio dell'aria fredda. La chiusura sul fondo della giacca completa il sistema per un parka confortevole.
In che modo la mia giacca mi protegge dalle intemperie?
La giacca è stata progettata con un guscio esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento. In inverno, per stare al caldo, è necessario proteggere anche le estremità (testa, mani, piedi). Il cappuccio con pelliccia sintetica rimovibile, i polsini e il collo alto tengono lontano il freddo. Le alte tasche scaldamani con fodera in pile sono perfette per proteggere le mani in una posizione comoda.
QUESTA GIACCA È IMPERMEABILE
Decathlon
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: anche la tecnica di assemblaggio delle diverse parti è un criterio di valutazione. Che sia stirata o cucita e poi impermeabilizzata, l'impermeabilità complessiva della giacca viene misurata con un test della doccia messo a punto da , che simula una pioggia di intensità variabile. Questa giacca impermeabile vi protegge da un acquazzone, equivalente a 12 cm di pioggia in 2 ore.
Componenti impermeabili di questa giacca
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto. Questa giacca ha una componente impermeabile (standard JIS 1092) che resiste a 15.000 H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.
Una giacca pratica con dettagli intelligenti
Dettagli intelligenti e pratici: 2 tasche scaldamani, 1 tasca esterna con cerniera sotto la patta, 1 tasca interna sicura, 1 tasca interna in rete per avere tutto a portata di mano. La chiusura principale è dotata di una lunga cerniera e di magneti per facilitare la chiusura della patta. Ci sono due cerniere sul fondo della giacca per ventilarla durante l'uso. È inoltre ideale per piegarsi o sedersi comodamente.
Una giacca comoda, leggera e fluida per il freddo estremo.
Abbiamo progettato questa giacca con un volume confortevole in modo da poterla abbinare a un secondo strato caldo, come un pile o un piumino leggero. Il suo taglio lungo in stile parka è ideale per proteggersi dal freddo e dal vento durante le escursioni all'aria aperta o in montagna. È leggera e fluida, il che la rende facile e comoda da indossare in qualsiasi situazione.
La mia giacca resisterà all'uso regolare nel tempo?
Per garantire che i nostri prodotti resistano alla prova del tempo, eseguiamo test sui componenti scelti: resistenza allo sfregamento e all'abrasione, solidità del colore, resistenza ai lavaggi ripetuti. Tutti questi test vengono effettuati sul componente della giacca.
Come posso preservare le qualità tecniche della mia giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento (si consiglia ogni volta che viene lavato). A tale scopo, nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi).
Come mi devo vestire per camminare sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la vostra attività, vi consigliamo di applicare il principio dei 3 strati: strato 1: l'intimo tecnico trasferisce l'umidità per mantenere la pelle asciutta. strato 2: il secondo strato (pile, maglione) fornisce calore e trasferimento dell'umidità. strato 3: la giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve, vento. L'intero capo deve essere traspirante per eliminare l'umidità.