UNA PASTA DI FRUTTA RIDISEGNATA GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI
Avete trovato la vecchia versione troppo appiccicosa nella confezione e, di conseguenza, non facile da consumare durante l'attività fisica.
Abbiamo aggiunto alla nostra ricetta due ingredienti stabilizzanti: - l'acido citrico (già presente nella vecchia versione) e il citrato di sodio ottenuto dai limoni. Il verdetto? I nostri 50 tester l'hanno premiata sia per il gusto che per la consistenza... E non è appiccicoso!
UN PRODOTTO LOCALE, PROPRIO COME PIACE A NOI
Non siete curiosi di sapere dove viene prodotta la pasta di frutta che vi accompagna durante la corsa? Beh, se insistete!
A dire il vero, è prodotta in una fabbrica del sud della Francia, "nostro partner da quindici anni", spiega Juliette, ingegnere nutrizionista. La mela e la pera sono francesi, ve ne parleremo più avanti. Anche lo zucchero. Per quanto riguarda gli altri frutti, sono importati da paesi europei o da altri paesi in cui il clima permette di coltivarli.
PERCHÉ NELLA VOSTRA PASTA DI FRUTTA CI SONO MELE O PERE?
È una domanda esistenziale, soprattutto quando la fragranza scelta si chiama agrumi o fragola-mirtillo. Niente panico, non si tratta di uno strano intruglio preparato da Gertrude, alias la-dame-de-la-cantine. No, le mele e le pere sono semplicemente i due frutti utilizzati nella nostra ricetta. Vengono scelti dai frutteti del nostro fornitore nel sud della Francia, di cui abbiamo parlato in precedenza.
UN PRODOTTO PROGETTATO PER GLI SFORZI DI RESISTENZA
60 g di carboidrati (=zuccheri) per ora di esercizio è quanto raccomandano i nutrizionisti per sforzi superiori alle 3 ore. Per questa pasta di frutta da 25 g, ci sono 21 g di carboidrati, di cui 16 g sono zuccheri semplici. Si consiglia quindi di mangiare la prima barretta dopo 30 minuti di attività, cioè due all'ora (o una + un gel/una barretta), oltre a una bevanda isotonica.
TROPPO FACILE DA APRIRE E CHIUDERE!
Sono finiti i giorni in cui si strappava la plastica con i denti (e nel frattempo se ne masticava un po'...).
Sono finiti i giorni in cui si doveva scegliere se mangiare tutto in una volta o infilare il resto nel limbo delle tasche. Grazie alla striscia adesiva, l'apertura è facile e delicata. La chiusura, invece, protegge il vostro prezioso sesamo fino al prossimo boccone!
E A COSA SERVONO TUTTI QUESTI INGREDIENTI?
● Zucchero e maltodestrina per l'energia. ● Sciroppo di glucosio per la consistenza. ● Glicerolo per la consistenza e la stabilità. ● Pectina per la consistenza.
È un gelificante usato nelle marmellate e naturalmente presente nella frutta. ● Acerola in polvere, un superfrutto, per la vitamina C! ● Vitamine B1, B3 e B6 per ridurre la stanchezza: il sorriso nelle foto conta! ● E se non ci fosse, vedi Una pasta di frutta ripensata grazie ai tuoi consigli.
SULLA STRADA DELL'ALIMENTAZIONE SPORTIVA DEL FUTURO: ECO-RESPONSABILE E ANCORA PIÙ GUSTOSA
Aube, Ingegnere degli ingredienti: "La nostra scelta degli ingredienti va ben oltre i requisiti normativi. Stiamo gradualmente eliminando gli additivi, laddove possibile. Nella scelta degli ingredienti e degli additivi ci interessiamo alle questioni etiche, ambientali e sanitarie. Ci impegniamo inoltre a semplificare le nostre ricette e ci stiamo gradualmente muovendo in questa direzione".
Valore nutrizionale
Valeurs nutritionnelles : 100g | 25g (=1 barre)
Valeur énergétique : 337 kcal - 1433 kJ | 84 kcal- 358 kJ
Matières grasses : < 0,5g | < 0,5g
dont acides gras saturés : < 0,1g | < 0,1g
Glucides : 84g | 21g
dont sucres : 63g | 16g
Protéines : < 0,5g | < 0,5g
Sel : 0,24g | 0,06g
Vitamine B1 : 0,66mg (60%)* | 0,165mg (15%)*
Vitamine B3 : 9,6 mg (60%)* | 2,4 mg (15%)*
Vitamine B6 : 0,84mg (60%)* | 0,21mg (15%)*
Vitamine C : 48,0mg (60%)* | 12,0mg (15%)*
*% des Apports Quotidiens de référence