Per cosa è stato progettato questo pattino a rotelle per bambini?
Pattini a rotelle, quad, pattini a rotelle: per cominciare, questi tre termini significano la stessa cosa. Questo quad 100, noto anche come fitness quad, è innanzitutto un pattino a rotelle polivalente per consentire al bambino di iniziare a pattinare o di praticare questo sport occasionalmente. Quando lo abbiamo progettato, ci siamo concentrati soprattutto sul comfort. Così il bambino può concentrarsi sul piacere di scivolare. Il tocco vintage di questo roller trainer strizza l'occhio ai pattini a rotelle degli anni '80.
Qual è la differenza tra un quad da fitness e un pattino artistico?
Siete indecisi tra questo modello e il modello artistico con il tacco? Il quad artistico è progettato in modo diverso. Si trova più in alto sulla caviglia, ha un piccolo tacco e il suo freno è più vicino al suolo.
Il fitness quad è un pattino più versatile per provare il passeggio urbano, il pattinaggio in linea da discoteca, qualche passo di danza in linea o il cruising. È comodo come un trainer, ma con ruote in più.
Quali sono le protezioni da indossare per iniziare a navigare sui pattini a rotelle?
Come in tutti gli sport sulla neve, le cadute possono far parte del processo di apprendimento (anche a livello avanzato). Per proteggersi il più possibile, si consiglia di indossare almeno: protezioni per le ginocchia, protezioni per i polsi e un casco. Anche le protezioni per i gomiti e i pantaloncini protettivi possono essere ottimi alleati quando non si è abbastanza equilibrati. E anche se non siete al massimo della forma, le vostre articolazioni vi ringrazieranno.
Come è stato progettato questo quad?
Stivale: PU sintetico. Freno: POLIURETANO (non lascia segni sul pavimento). Telaio/Trasporti: PP ad alto impatto. Ruote: PU iniettato.
Questo pattino è certificato EN 13899. Cosa prevede questa norma?
La norma europea EN 13899 riguarda le attrezzature sportive a rotelle e i pattini a rotelle. Questa norma specifica i requisiti di sicurezza, i metodi di prova, la marcatura e le informazioni per ridurre il rischio di lesioni.
Come si sostituiscono le parti soggette a usura?
I ricambi (ruote da 54 mm, cuscinetti ABEC 5 o ABEC 7) sono disponibili nei negozi e su Internet. Si consiglia di cambiare regolarmente le ruote per uniformare l'usura. Lo stesso vale per i freni: cambiando i freni destro e sinistro, l'usura diventa più uniforme e si allunga la vita di questi materiali di consumo.
Garanzia
2 anni, escluse le parti soggette a usura (ruote, freni, cuscinetti)