Qual è la differenza tra il pattinaggio di danza e il pattinaggio artistico?
Sebbene il pattinaggio artistico a rotelle includa una categoria di danza, la danza a rotelle non è la stessa cosa. Avete voglia di un brano disco o funk, di un po' di hip hop, di qualche passo di danza sui pattini a rotelle o di un giro sulla pista da ballo della roller disco? La danza a rotelle, che ha origine nella cultura afroamericana, negli ultimi anni sta vivendo una rinascita in tutto il mondo.
Il revival della danza a rotelle
I siti di social network sono pieni di pattinatori che hanno appena iniziato o che eccellono nelle coreografie sui pattini a rotelle. Partecipate al divertimento e al piacere illimitato del pattinaggio a rotelle.
Danza a rotelle, pattinaggio artistico a rotelle, e che dire della corsa?
Oxelo Questo pattino a rotelle è stato progettato dal team di designer per soddisfare tutte le esigenze di chi inizia o pratica il pattinaggio artistico a rotelle o la danza a rotelle. La forma alta della caviglia, il tacco piccolo e il freno più basso rispetto a un pattino "fitness" sono tutte caratteristiche che facilitano i movimenti artistici e di danza (avanti, indietro, ecc.).
Quale pattino a rotelle è adatto a voi?
Se cercate un pattino per fare un giro sulle piste ciclabili, ad esempio, vi consigliamo di optare per un quad da fitness. Tuttavia, questo quad artistico vi permetterà di muovervi in città per raggiungere il vostro locale da ballo.
Perché alcune foto mostrano pattini a rotelle senza freni?
In alcune mosse di roller dance, è possibile rimuovere il pattino del freno (o stopper), come fa Ella nelle foto e nei video della quad dance artistica. Questo le permette di fare passi più ampi o di eseguire movimenti specifici senza essere ostacolata dallo sfregamento del freno sul pavimento. Non è necessario rimuoverlo per le prime sessioni.
Devo indossare protezioni per iniziare a praticare la danza a rotelle o il pattinaggio artistico a rotelle? Quali protezioni per pattini a rotelle devo indossare per
Come in tutti gli sport sulla neve, le cadute possono far parte del processo di apprendimento (anche a livello avanzato). Per proteggersi il più possibile, si consiglia di indossare almeno: protezioni per le ginocchia, protezioni per i polsi e un casco. Anche le protezioni per i gomiti e i pantaloncini protettivi possono essere un buon alleato quando l'equilibrio è un problema.
Come è stato progettato questo pattino?
Stivale: PU sintetico. Freno: PU iniettato (non lascia segni sul pavimento).
Questo pattino artistico è certificato EN 13899. Cosa prevede questa norma?
La norma europea EN 13899 riguarda le attrezzature sportive a rotelle e i pattini a rotelle. Questa norma specifica i requisiti di sicurezza, le specifiche del metodo di prova, la marcatura e le informazioni fornite per ridurre il rischio di lesioni. Questa norma si applica ai pattini a rotelle destinati a utenti di peso compreso tra 20 kg e 100 kg.
Come si sostituiscono le parti soggette a usura?
I ricambi (ruote da 58 mm/85A, cuscinetti ABEC 5 o ABEC 7) sono disponibili nei negozi e su Internet. Si consiglia di cambiare regolarmente le ruote (invertendo le due ruote all'interno del piede con quelle all'esterno del piede) per uniformare l'usura. Lo stesso vale per i freni: scambiando i freni destro e sinistro, l'usura diventa più uniforme e si prolunga la loro durata.