Una zampa d'orso concepita come sostegno.
Quando si è dall'altra parte della zampa d'orso (e quindi la si tiene in mano), avere un prodotto pratico che si adatta bene alla mano fa la differenza.
Per questo motivo, per garantire una presa migliore, abbiamo aggiunto al guanto un cinturino in velcro: la zampa d'orso rimane meglio in posizione e, se avete bisogno di usare la mano, la zampa d'orso rimane attaccata al polso. Un pannello in rete copre le dita per proteggere le nocche.
Come si fa a combinare comfort e protezione quando ci si allena così tanto?
Per non costringervi a scegliere, abbiamo progettato un prodotto che soddisfa questi due criteri: per la resistenza, la zona d'impatto è ricoperta da un rivestimento in PU progettato da noi per resistere allo sfregamento e all'usura.
Per il comfort, il dorso della zampa d'orso è dotato di un cuscinetto in pelle scamosciata: assorbe l'energia a livello del polso e la pelle scamosciata resiste al sudore. E per combinare i due aspetti, i diversi strati di schiuma incollata proteggono dagli impatti e assorbono l'energia.
Ecco il disegno della nostra zampa d'orso!
Per una migliore sensazione quando si maneggia la zampa d'orso, abbiamo aggiunto un rivestimento in pelle scamosciata sul retro della zampa d'orso e una schiuma all'interno del cinturino, a contatto con il polso. E per una maggiore ergonomia, la zampa d'orso è curva, in modo da assorbire gli impatti in modo più naturale. Infine, poiché l'obiettivo dell'allenamento con la zampa d'orso è quello di combinare velocità e precisione, abbiamo lasciato un piccolo bersaglio al centro del cuscinetto.
Come è stato progettato questo prodotto?
Fin dall'inizio volevamo un prodotto pensato tanto per gli allenatori quanto per i pugili. Così, a partire da febbraio 2018, il nostro team di progettazione composto da 4 persone ha iniziato a parlare con i fornitori, a creare nuovi test e a ridefinire i nostri standard interni per innalzarli. Ne sono seguiti test interni con 20 pugili e test di club. Ecco perché siamo orgogliosi di presentarvi un prodotto ergonomico, tecnico... e bello!
Qualche consiglio per le zampe d'orso?
Il lavoro a zampa d'orso è indispensabile per progredire nella boxe.
Si esegue con un compagno che mostra diversi bersagli da colpire muovendosi (quindi la sequenza è meno meccanica rispetto al sacco da boxe). L'obiettivo è imparare determinate combinazioni e quindi guadagnare in precisione e velocità durante le fasi di sparring. Le combinazioni possono variare all'infinito, rendendo il lavoro motivante.
DIMENSIONI
Altezza = 25 cm Larghezza = 21 cm Spessore = 4,5 cm Peso unitario = 650 grammi