Come funziona il massaggio a percussione?
In parole povere, è come un massaggio a martello, noto anche come "tapping", ma senza sforzo.
È la macchina che genera la percussione, non voi! Risultato: un automassaggio molto profondo per aiutare i muscoli a rilassarsi dopo una sessione sportiva.
Quali muscoli devono essere massaggiati con un massaggiatore a percussione e come?
Dal collo alle dita dei piedi!
In pratica, è del tutto possibile e persino semplice, grazie all'impugnatura ergonomica del dispositivo di massaggio, alle 3 intensità di percussione e alle 4 punte che si adattano alla vostra sensibilità e all'ampiezza dei vostri muscoli.
Il nostro consiglio: un automassaggio di un minuto per gruppo muscolare dopo la sessione sportiva, per un migliore recupero. Per saperne di più su come utilizzare la nostra pistola per il massaggio muscolare, date un'occhiata ai nostri video.
Come si usa questo massaggiatore a percussione?
Prima di utilizzarlo per la prima volta, caricare completamente la batteria, quindi premere e tenere premuto il pulsante per accendere l'apparecchio. Scegliere l'ugello e la velocità di massaggio in base alla zona da massaggiare e all'effetto desiderato.
La velocità può essere modificata semplicemente premendo il pulsante. È possibile regolare la pressione in base alla profondità del massaggio desiderato. Suggerimento: utilizzare l'apparecchio sopra i vestiti premendolo e muovendolo lungo il corpo.
Perché 4 accessori con il massaggiatore a percussione?
Per adattarsi alle esigenze di tutti gli sportivi, il massaggiatore è dotato di 4 punte facilmente intercambiabili. La punta rotonda e la punta piatta possono essere utilizzate su tutte le zone del corpo. La palla rotonda e morbida è particolarmente adatta ai muscoli grandi. La punta doppia è perfetta per l'automassaggio tra due muscoli, senza toccare le ossa. E un piccolo extra: la punta per i trigger point, quei piccoli punti di tensione sui muscoli.
Quali sono le precauzioni d'uso e le controindicazioni?
Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso. Il dispositivo deve essere utilizzato solo in un ambiente domestico/privato. Non deve essere utilizzato senza il parere del medico se si dispone di un pacemaker o di qualsiasi altra condizione medica. Non deve essere utilizzato da bambini o animali.
Specifiche tecniche :
mm
- Ampiezza del massaggio: 14 - 3 velocità di percussione: 30, 40 e 50 Hz (+/- 2 Hz) o 1800 / 2400 / 3000 RPM - Tempo minimo di funzionamento: 45 minuti - Tempo di ricarica: 3 ore - Peso: 1080gr - Batteria ricaricabile agli ioni di litio: 2500 mAh, 14,8V // 37 Wh - Ingresso USB: 18V DC 1A