3 in 1!
All'inizio, i bambini utilizzeranno la balance board come un eccellente strumento per sviluppare le loro capacità motorie e la loro immaginazione. Poi, poiché il gioco è parte integrante di ogni apprendimento a questa età, li condurrà in una moltitudine di avventure, incoraggiando la loro creatività. Può anche essere utilizzata per rilassarsi aggiungendo una coperta, un cuscino, uno o una moltitudine di peluche.
60 minuti di attività fisica quotidiana
Sapevate che per crescere sano, il vostro bambino dovrebbe fare 180 minuti di attività fisica al giorno, secondo le raccomandazioni dell'OMS.
Almeno 60 minuti dei quali dovrebbero essere da moderati a vigorosi dopo i 3 anni! L'attività fisica quotidiana fin da piccoli è benefica per lo sviluppo fisico e intellettuale. È l'apprendimento di uno stile di vita sano che limiterà i problemi di salute più avanti nella vita e contribuirà allo sviluppo del bambino.
Come procede lo sviluppo psicomotorio di mio figlio?
Lo sviluppo psicomotorio dei bambini ha basi genetiche, motorie e psicologiche. Questo dominio motorio ha diverse componenti principali: lo schema corporeo, la coordinazione dinamica, l'equilibrio, la coordinazione occhio-mano, la motricità fine e la strutturazione temporale e spaziale. Un prodotto può avere un'influenza sullo sviluppo psicomotorio del bambino se agisce nel dominio motorio.
Qual è lo schema del corpo?
La mappa corporea è la rappresentazione che il bambino ha del proprio corpo e che gli consente di acquisire un maggiore controllo sui propri movimenti, di percepire il proprio corpo e, più in generale, di sviluppare la consapevolezza di sé. La mappa corporea si costruisce innanzitutto a partire dalle sensazioni e dalle azioni ("corpo sentito, corpo agito"), prima di poter essere rappresentata e parlata ("corpo rappresentato", disegno dell'uomo). Più il bambino agisce, più affina la propria mappa corporea e meglio agisce a sua volta.
Cos'è la coordinazione occhio-mano? Strutturazione temporo-spaziale?
Per scoprire il mondo, i bambini hanno bisogno di toccare e manipolare gli oggetti che li circondano. vision Questo si ottiene gradualmente attraverso lo sviluppo della coordinazione tra mano e mano.
La strutturazione temporo-spaziale comprende tutto ciò che riguarda l'orientamento del bambino nel tempo (prima/dopo, giorno/notte, ecc.) e nello spazio (destra/sinistra, sopra/sotto, ecc.).
Integrazione domestica
Abbiamo scelto il legno per il suo calore e la sua resistenza.
Il suo design elegante e di tendenza e la qualità dei materiali utilizzati fanno di questo oggetto un prodotto unico che si integra perfettamente in ogni ambiente, diventando un elemento decorativo o un accessorio in ogni spazio abitativo. Peso massimo 130 kg.