Costruzione FGC: composito di fibra di vetro
Decathlon
Skateboarding ha progettato questa nuova costruzione composita con 5 strati di acero canadese con marchio FSC e 2 strati di fibra di vetro intrecciata, pressata con resina epossidica. Questa costruzione rende la tavola due volte più resistente alla rottura rispetto a una tradizionale costruzione in acero a 7 strati. Più leggera, la tavola ha anche più "pop" (rimbalzo della tavola) e dura più a lungo rispetto a una tavola in acero al 100%. Perché non è sempre possibile sostituire "8 viti".
Una tavola per stampo
I nostri pannelli FGC sono pressati a caldo uno per uno con resina epossidica. Ciò significa che ogni stampo contiene una sola tavola per ogni passaggio di pressatura. Questo ci permette di garantire una distribuzione ottimale della pressione e che ogni tavola dello stesso modello abbia esattamente la stessa forma, lo stesso concavo. Un vantaggio per chi vuole sciare sempre con la stessa forma.
Acero con marchio FSC
Il legno che utilizziamo è certificato FSC (Forest Stewardship Council). Questa certificazione garantisce che la foresta sia gestita in modo tale da preservare la diversità biologica e da apportare benefici alla vita delle popolazioni e dei lavoratori locali, assicurandone al contempo la redditività economica.
Come vengono testati i nostri prodotti?
Le nostre tavole sono testate in laboratorio. Questi test servono a convalidare gli standard relativi all'uso degli skateboard, nonché i test di usura.
A questi test di laboratorio si aggiungono i test sul campo, alcuni misurati, altri basati sulle percezioni dei tester, che poi mettono alla prova il prodotto. Per questo, ci affidiamo al nostro team di pro rider.
Una tavola sviluppata in collaborazione con i nostri team rider
Per sviluppare la gamma DK900 abbiamo lavorato con i nostri piloti professionisti: Edouard Damestoy, Benjamin Garcia, Adrien Bulard.