Una tavola a ridotto impatto ambientale!
Il legno che utilizziamo è certificato FSC (Forest Stewardship Council).
Questa certificazione garantisce che la foresta sia gestita in modo tale da preservare la diversità biologica e da apportare benefici alla vita delle popolazioni e dei lavoratori locali, assicurandone al contempo la redditività economica. Utilizziamo inoltre una colla a base d'acqua ad alte prestazioni di Henkel, molto meno inquinante delle resine epossidiche.
Qualità del legno e del pop
Questa tavola è realizzata in acero canadese Hard Rock a 7 strati, il miglior tipo di legno per la realizzazione di skateboard tecnici. Il legno utilizzato per questa tavola è certificato FSC (proveniente da foreste gestite in modo sostenibile) La tavola è pressata a freddo per garantire una migliore resistenza alle sollecitazioni. Utilizziamo una colla a base d'acqua ad alte prestazioni, molto meno inquinante delle resine epossidiche.
Dimensioni del pannello
Lunghezza: 31,9" (81 cm) Larghezza: 8,25" (20,95 cm) Interasse: 14,2" (36 cm) Lunghezza naso: 176 mm Lunghezza coda: 168 mm Tipo di concavo: medio
Pressa a piatto singolo
Le nostre tavole di acero sono pressate a freddo, una per una. Ciò significa che ogni stampo contiene una sola tavola per ogni passaggio di pressatura. Questo ci permette di garantire una distribuzione ottimale della pressione e che ogni tavola dello stesso modello abbia esattamente la stessa forma, lo stesso concavo. Un vantaggio per chi vuole sciare sempre con la stessa forma.
Peso della tavola?
Circa 1,2 kg. Poiché le tavole sono levigate a mano e ogni strato di legno non ha esattamente la stessa densità, il peso può variare leggermente da una tavola all'altra. Naturalmente, la tavola è solo uno dei componenti che determinano il peso dello skateboard. Anche le dimensioni delle ruote e dei truck hanno un impatto importante.
Come vengono testati i nostri prodotti?
Le nostre tavole sono testate in laboratorio. Questi test servono a convalidare gli standard relativi all'uso degli skateboard, oltre a prove di usura.
A questi test di laboratorio si aggiungono i test sul campo, alcuni misurati, altri basati sulle percezioni del nostro team, che mette alla prova il prodotto. Ci affidiamo anche alla nostra comunità di Ambasciatori appassionati ed esigenti che lavorano presso Decathlon in tutto il mondo.
Quale dimensione della tavola devo scegliere?
Il criterio principale per la scelta di uno skateboard è la sua larghezza. Più la tavola è stretta, più sarà facile da maneggiare (ideale per i principianti e i rider più piccoli). Più è larga, più sarà stabile e sicura quando si eseguono i trick, il che la rende ideale per gli skateboarder che usano le rampe o per quelli più alti. Le dimensioni sono misurate in pollici. 1 pollice = 2,54 cm. Anche la lunghezza e il passo hanno un impatto importante sulla maneggevolezza e sulla stabilità della tavola.