Informazioni tecniche (1/2)
mm mm mm
mmSuola Fried Anima in legno di pioppo da 20 millimetri Numero di inserti: 10 + 10 e 4 inserti in polvere Twintip + 20mm Setback Misura 152 cm: larghezza anteriore 288 , centrale 250 , posteriore 288 Raggio 8,2 m Stance consigliato: 560 .
mm mm mm
mmMisura 153 cm MIDWIDE: larghezza anteriore 300 , centrale 258 , posteriore 300 Raggio 8,3 m Posizione consigliata: 565 .
Informazioni tecniche (2/2)
mm mm mm
mm
mm mm mm
mm
Misura 156 cm: larghezza anteriore 296 , centrale 255 , posteriore 296 Raggio 8,4 m Stance consigliato: 575 . Misura 158 cm WIDE: larghezza anteriore 304 , centrale 266 , posteriore 304 Raggio 8,4 m Stance consigliato: 585 Le nostre tavole escono dalla fabbrica cerate. Sono pronte a scivolare.
Che taglia devo scegliere per il mio Park&Ride?
Nel freestyle si può usare una tavola piuttosto corta: da -20 a -25 cm (per esempio, una persona alta 1m74 può usare una tavola tra i 154 e i 149 cm). Usare una tavola più piccola facilita le rotazioni e i trick.
Se siete più alti, sarete più stabili alle alte velocità e nell'atterraggio dei salti. Il Park & Ride è una tavola piuttosto corta.
La misura 158 Wide è ideale per i rider più alti. 152 cm => da 1,67 a 1,77 m 153 cm MID WIDE => da 1m68 a 1m78 156cm: 1m71-1m81 158 cm WIDE => da 1m78 a 1m90
Le parole del product manager
Se bastasse una sola...
Programma e area pratica
Come suggerisce il nome, il Park & Ride si comporta ugualmente bene nel park, in pista e fuori pista.
Nel park, è particolarmente adatta ai salti (tavole) e vi sentirete sicuri quando atterrerete. Il suo camber classico le conferisce pop per i salti e stabilità a tutta velocità. Il suo rocker le conferisce manovrabilità ma anche galleggiamento nelle giornate di neve fresca. La sua Powder Stance vi permette di godervi le giornate di neve fresca proprio come una tavola da freeride.
Snowboard twintip direzionale
La forma della tavola è Twin Tip. Le linee di nervatura della tavola sono completamente simmetriche tra la parte anteriore e quella posteriore, garantendo così una perfetta simmetria e centratura delle caratteristiche della tavola per poter andare in entrambe le direzioni allo stesso modo. Per dare una versatilità ancora maggiore, abbiamo sfalsato gli inserti di 20 mm, rendendo la Park&Ride una "finta" twintip, direzionale quanto basta per essere guidata senza essere d'intralcio nel park.
Camber classico + rocker
Abbiamo mantenuto tutti i vantaggi del camber classico (grazie all'elasticità della tavola, il camber classico agisce come una molla per offrire aderenza su tutti i tipi di neve, dinamismo quando si passa da una lamina all'altra e recupero quando si esce da una curva) con l'aggiunta dei vantaggi del rocker (sotto sforzo, i punti di contatto della tavola con la neve si avvicinano e la tavola diventa più facile da gestire). Il rocker allunga e solleva la punta in modo che la polvere scorra più facilmente sotto la tavola.
Flessione media e versatile (6/10)
Il flex è la rigidità della tavola tra la parte anteriore e quella posteriore. La tavola Park&Ride ha un flex di circa 6/10, medio e versatile. Offre un comportamento sano nelle curve strette e una buona tolleranza agli errori di bordo.
Torsione media e versatile (6/10)
La torsione, ovvero la rigidità della tavola in torsione tra i piedi, è di circa 6/10 sulla Park & Ride, abbastanza rigida da garantire una buona maneggevolezza in curva, il recupero alla fine delle curve e il nervosismo quando si passa da un bordo all'altro. È anche abbastanza flessibile per giocare un po' di freestyle. La torsione media conferisce al Park & Ride un buon comportamento a tutto tondo e non lo rende una tavola da jib.
Arretramento 20 mm
Il setback è quando i punti di appoggio della tavola sulla neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma sono spostati all'indietro.
mm Anche gli attacchi sono spostati all'indietro della stessa distanza. 20 setback = un leggerissimo contraccolpo, una tavola versatile che è quasi centrata per la guida in entrambe le direzioni, ma anche per l'equilibrio nelle curve in aria e in pista.
Fissaggi consigliati
Con SNB 500 Binding, il gruppo tavola + legatura sarà molto coerente in termini di livello e di design.
Quando si usa la sciolina per lo snowboard?
Wedze
Le tavole escono dalla fabbrica sciolinate, ma necessitano di una manutenzione regolare come tutti gli snowboard e gli sci: l'ideale sarebbe sciolinare ogni 5 uscite e almeno una volta all'anno: o all'inizio della stagione per iniziare al meglio, o alla fine della stagione, lasciando che la sciolina protegga la base per tutta l'estate.
Qualità di scorrimento: suola sinterizzata
Le suole sono realizzate in polietilene, ma con due processi tecnici diversi: - suola estrusa, con una certa densità di polietilene - suola sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE) La suola sinterizzata è la Rolls Royce delle suole. La scorrevolezza è davvero fantastica.
Che cos'è il Wide nello snowboard?
Una tavola Wide è una tavola più larga del normale per evitare che i piedi grandi tocchino la neve in curva e facciano cadere, o per aumentare la galleggiabilità nella neve fresca.
mm
mm mm
mm mm
mm La larghezza si misura in base alla larghezza della tavola al centro. Decathlon ha definito le seguenti caratteristiche: - fino a 245 : tavola stretta / piedi da 36 a 40 - da 246 a 255 : tavola normale / piedi da 38 a 42 - da 256 a 265 : Mid Wide / piedi da 41 a 44 - da 266 : Wide / piedi da 43 a 49
Il negozio può adattare gli attacchi alla mia tavola?
Sì, in questa scheda prodotto c'è un video che vi aiuta a montare gli attacchi, ma potete sempre chiedere al vostro negozio di assemblare gli attacchi con le vostre impostazioni.
Ricordate di portare con voi il vostro paio di scarponi da snowboard per assicurarvi 2 regolazioni corrette: 1. L'attacco, da davanti a dietro, in modo che l'attacco non sia troppo rigido.
L'attacco, dalla parte anteriore a quella posteriore, in modo che gli scarponi non sporgano più dalla punta dei piedi che dal tallone, o viceversa 2. Le cinghie dell'attacco, che non devono sporgere dalla punta dei piedi. Le cinghie dell'attacco, che devono aderire perfettamente agli scarponi.
Peso del pannello
Taglia 152: 2710 g +/- 6% Taglia 153MW: 2800 g +/- 6% Taglia 156: 2848 g +/- 6% Taglia 158W: 3000 g +/- 6%