DREAMSCAPE

Tom Later snowboard freestyle all mountain - Endzone 500

239.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8808162

Abbiamo sviluppato questa tavola per i rider che cercano una tavola giocosa per lo shredding nel park o sulle piste.

Camber piatto per un'eccellente aderenza e manovrabilità. Morbida torsione tra i piedi per uno snowboard indulgente e giocoso. Dai principianti del freestyle ai park rider puri.

  • 142 cm In stock
  • 146 cm In stock
  • 151 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Versatilità

60% park, 30% pista, 10% fuoripista

Manipolazione

La morbida torsione rende la tavola facile da guidare e da giocare.

Galleggiamento

Flottazione normale in neve fresca (camber piatto, rocker).

Gancio

Buona aderenza e facilità di slittamento (camber piatto e torsione elastica).

Adattabilità morfologica

142 cm: da 1,57 m a 1,67 m 146 cm: da 1,60 a 1,71 m 151 cm: da 1,69 a 1,76 m

Rigidità

Flessione 5/10. Ideale per il freestyle.

Tolleranza

Torsione flessibile per perdonare gli errori di bordo.

Qualità della scorrevolezza

Suola in HDPE sinterizzato per un'eccellente scorrevolezza.

IMMAGINI

Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500
Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500
Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500
Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500
Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500
Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500
Planche de snowboard all mountain freestyle Tom Later - Endzone 500

INFORMAZIONI TECNICHE

Informazioni tecniche






mm mm mm

mmSuola fritta Anima in pioppo da 20 millimetri Numero di inserti: 10 + 10 TWINTIP Misura 142 cm: larghezza anteriore 283 , centrale 241 , posteriore 283 Raggio 7,5 m Posizione consigliata: 500 .

mm mm mm

mm

mm mm mm

mmMisura 146 cm: larghezza anteriore 287 , centrale 245 , posteriore 287 Raggio 7,5 m Posizione consigliata: 510 . Misura 151 cm: larghezza anteriore 292 , centrale 250 , posteriore 292 Raggio 7,9 m Posizione consigliata: 555 .

Che taglia devo scegliere per la mia Endzone 500?


Nel freestyle si può usare una tavola piuttosto corta: da -20 a -25 cm (per esempio, una ragazza di 1m70 può usare una tavola tra i 150 e i 145 cm). Prendendo una tavola più corta è più facile ruotare e fare tricks.


Se siete più alte, sarete più stabili alle alte velocità e nell'atterraggio dei salti. 146 cm => da 1m60 a 1m71 151 cm => da 1m69 a 1m76 156 cm WIDE => da 1m74 a 1m81

Le parole del product manager

L'Endzone 500 è la tavola più giocosa della gamma.
Volevamo che fosse facile da gestire, ma anche da freestyle: tecnica, giocosa, facile da gestire e divertente. A noi piace molto questa tavola, ma la cosa più importante è che piaccia a voi! Non esitate a farci sapere cosa ne pensate attraverso le recensioni dei nostri clienti.

Programma e area pratica

L'Endzone 500 non è in grado di scolpire in pista come l'Allroad 500, ma è molto giocoso nel park, che si tratti di rail, flat o linee di salto. In pista, è molto maneggevole nelle piccole curve e offre una scusa per giocare su tutti i tipi di piste. Grazie al suo camber piatto con rocker e alla sua torsione elastica tra i piedi, è adatta ai rider di ottimo livello che cercano una tavola giocosa, ma anche ai veri principianti interessati al freestyle.

Snowboard twintip

La forma della tavola è TwinTip. Le linee di nervatura della tavola sono completamente simmetriche tra la parte anteriore e quella posteriore, garantendo una perfetta simmetria e centratura delle caratteristiche della tavola per una guida in entrambe le direzioni allo stesso modo. Lo shape TwinTip consente inoltre alla tavola di essere completamente bilanciata per la rotazione a terra e in aria.

Camber piatto + rocker

Il camber piatto è il miglior compromesso tra il camber classico, che offre aderenza e dinamismo, e il camber rovesciato, che offre manovrabilità in rotazione ma poca aderenza.

È perfetto per i park freestyler e i principianti perché: - il camber piatto garantisce stabilità sui moduli o in pista - il rocker offre perdono in park e in pista perché i 4 angoli della tavola non toccano la neve quando la tavola è piatta.

Flessione flessibile (5/10)


Il flex è la rigidità della tavola tra la parte anteriore e quella posteriore. La Board endzone 500 ha un flex di circa 5/10, che è indulgente e giocoso. Questo tipo di flex è molto omogeneo dal naso alla coda e offre un comportamento giocoso nel park e in pista. D'altra parte, ad alte velocità o su neve molto ghiacciata, questa tavola non manterrà una bella curva scolpita.

Torsione flessibile e indulgente

La torsione, ovvero la rigidità della tavola quando viene attorcigliata tra i piedi, è di circa 4/10 sull'Endzone 500, il che rende la tavola facile da impugnare, facile da girare e indulgente agli errori di bordo. Una torsione morbida dà libertà ai piedi. Questo è importante per i principianti, in quanto permette di perdonare eventuali errori di bordo. La torsione morbida è adatta anche per l'uso freestyle jib o flat. Perfetto per lo shredding!

Arretramento 0 mm

Il setback si ha quando i punti di appoggio della tavola sulla neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma sono spostati all'indietro.
mm Anche gli attacchi sono spostati all'indietro della stessa distanza. 0 setback = nessun contraccolpo, queste sono tavole Twin Tip completamente centrate per la guida in entrambe le direzioni, ma anche per l'equilibrio durante le curve in aria e in pista.

Fissaggi consigliati

Con SNB 500 Binding, il gruppo tavola + legatura sarà molto coerente in termini di livello e di design.

Quando si usa la sciolina per lo snowboard?

Decathlon


Gli snowboard escono dalla fabbrica sciolinati e necessitano di una manutenzione regolare come tutti gli snowboard: l'ideale sarebbe sciolinare ogni 5 uscite e almeno una volta all'anno: - all'inizio della stagione per iniziare con un'ottima scorrevolezza - oppure alla fine della stagione lasciando che la sciolina protegga la base per tutta l'estate.

Qualità di scorrimento: suola sinterizzata






Le suole sono realizzate in polietilene, ma con due processi tecnici diversi: - suola estrusa, con una certa densità di polietilene - suola sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE) La suola sinterizzata è la Rolls Royce delle suole. La scorrevolezza è davvero fantastica.

Che cos'è il Wide nello snowboard?

Una tavola Wide è una tavola più larga del normale per evitare che i piedi grandi tocchino la neve durante una curva e facciano cadere, o per aumentare la galleggiabilità nella neve fresca.
Decathlon
mm
mm mm
mm mm
mm La larghezza si misura in base alla larghezza della tavola al centro. In , abbiamo definito: - fino a 245 : tavola stretta / piedi da 36 a 40 - da 246 a 255 : tavola normale / piedi da 38 a 42 - da 256 a 265 : Mid Wide / piedi da 41 a 44 - da 266 : Wide / piedi da 43 a 49

Il negozio può adattare gli attacchi alla mia tavola?

Sì, in questa scheda prodotto c'è un video che vi aiuta a montare gli attacchi, ma potete sempre chiedere al vostro negozio di assemblare gli attacchi con le vostre impostazioni.
Ricordate di portare con voi un paio di scarponi da snowboard per assicurarvi 2 impostazioni corrette: 1. L'attacco, da davanti a dietro, in modo che l'attacco sia in posizione corretta.
L'attacco, dalla parte anteriore a quella posteriore, in modo che gli scarponi non sporgano più dalla punta dei piedi che dal tallone, o viceversa 2. Le cinghie dell'attacco, che sono più larghe di quelle del tallone. Le cinghie dell'attacco, che devono aderire perfettamente agli scarponi.

Peso del pannello



Taglia 142: 2279 g +/- 6% Taglia 146: 2530 g +/- 6% Taglia 151: 2697 g +/- 6%

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tavola da surf 40% resina epossidica, 30% fibra di vetro, 20% legno, 10% polietilene

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Pulire i bordi a fine giornata per evitare la ruggine.

L'ideale è passare la cera ogni 5 uscite. Conservazione estiva: al riparo dal sole, è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.

TEST

Dreamscape Decathlon Tutti i prodotti by snowboard sono testati nelle condizioni reali per cui sono stati progettati: sulla neve, al freddo, in tutte le condizioni che si possono incontrare quando si pratica lo snowboard, sia nel pow, che nel park o in pista. I team di progettazione si assicurano che il programma per cui il prodotto è stato concepito e sviluppato corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

Approvato da

Appassionati di snowboard. Sei interessato a diventare uno dei nostri tester? Contattateci su decathlon.com!

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte