DREAMSCAPE

Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu

239.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8643328

Abbiamo sviluppato questa tavola per snowboarder esperti, particolarmente interessati a fare grandi curve in pista e in neve fresca.

Uno snowboard con camber classico e torsione media per una buona presa sulla neve dura. Naso lungo con rocker per galleggiare nella neve fresca.

  • 147 cm Disponibile
  • 152 cm In stock
  • 157 cm di altezza In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Versatilità

50% pista, 50% fuori pista, 0% parco.

Manipolazione

Torsione media: ottimo equilibrio tra aderenza e facilità d'uso nelle curve medie.

Galleggiamento

mmOttima galleggiabilità in neve fresca (rocker, inserti arretrati di 15).

Gancio

Ottima aderenza su tutti i tipi di neve (camber classico e torsione media).

Adattabilità morfologica

147 cm: da 1m60 a 1m67 152 cm: da 1m65 a 1m72 157 cm: da 1m70 a 1m77

Rigidità

Flex medio 6/10, anima in legno: molto vivace da bordo a bordo.

Tolleranza

Torsione media: buon compromesso tra aderenza e tolleranza ai difetti dei bordi

Qualità della scorrevolezza

Suola in HDPE sinterizzato per un'eccellente scorrevolezza.

IMMAGINI

Planche de snowboard All mountain & freeride Femme - Allroad 500 blanche/bleue
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu
Snowboard all mountain & freeride Donna - Allroad 500 bianco/blu

INFORMAZIONI TECNICHE

Informazioni tecniche







mm mm mm

mmSuola fritta Anima in legno di pioppo 20 mm Numero di inserti: 10 + 10 DIREZIONALE Misura 147 cm Larghezza anteriore 278 , centrale 239 , posteriore 278 Raggio 7,6 m Posizione consigliata: 500 .


mm mm mm

mm


mm mm mm

mmMisura 152 cm Larghezza anteriore 279 , centrale 240 , posteriore 279 Raggio 8 m Posizione consigliata: 515 . Misura 157 cm Larghezza anteriore 288 , centrale 248 , posteriore 288 Raggio 8,8 m Posizione consigliata: 530 .

Che dimensioni devo scegliere per la mia Allroad 500?

In All Mountain, si scelgono -15 o -20 cm (ad esempio, una ragazza di 1m66 può prendere una tavola tra 1m51 e 1m46). Poiché l'Allroad 500 è dotato di rocker, è possibile scegliere una tavola leggermente più grande. L'uso di una tavola più piccola facilita la guida. È inoltre consigliabile per le persone leggere in relazione alla loro altezza.


Se si sceglie una tavola più grande, si è più stabili alle alte velocità. 147 cm : da 1m60 a 1m67 152 cm : da 1m65 a 1m72 157 cm : da 1m70 a 1m77

Le parole del product manager

Abbiamo voluto sviluppare una tavola versatile per tutti coloro che non sono interessati al park. Questa tavola è adatta sia all'uso in pista che fuori pista, senza che sia necessario un livello di fitness o di tecnica impegnativo. Nient'altro che divertimento!

Programma e area pratica

L'Allroad 500 è la tavola All Mountain per eccellenza: 50% pista e 50% fuori pista.
Potrete andare ovunque, su tutti i tipi di neve, in pista, fuori pista e naturalmente in neve fresca. Non andate nei parchi: questa tavola non è fatta per i moduli o per andare dietro.

Snowboard direzionale

La forma della tavola è direzionale, il che significa che la tavola ha una parte anteriore e una posteriore. Non è simmetrico, la parte posteriore della tavola è leggermente più stretta di quella anteriore e gli attacchi e i punti di arretramento sono un po' più indietro. Uno shape direzionale offre una migliore aderenza durante la curva, un migliore controllo della traiettoria e un maggiore recupero in uscita dalla curva.

Camber classico + rocker

Abbiamo mantenuto tutti i vantaggi del camber classico (grazie all'elasticità della tavola, il camber classico agisce come una molla per offrire aderenza su tutti i tipi di neve, dinamismo quando si passa da una lamina all'altra e recupero quando si esce da una curva) con l'aggiunta dei vantaggi del rocker (sotto sforzo, i punti di contatto della tavola con la neve si avvicinano e la tavola diventa più facile da gestire). Il rocker allunga e solleva la punta in modo che la polvere scorra più facilmente sotto la tavola.

Flessione media e versatile (6/10)


Il flex è la rigidità della tavola tra la parte anteriore e quella posteriore. Il flex dell'Allroad 500 è di circa 6/10, medio e versatile. Offre un comportamento sano nelle curve strette, ma anche una certa tolleranza agli errori di spigolo.

Torsione media e multiuso

La torsione, ovvero la rigidità della tavola in torsione tra i piedi, è di circa 6/10 sulla tavola Allroad 500, che è sufficientemente ripida per garantire una buona maneggevolezza in curva, il recupero alla fine delle curve e il nervosismo quando si passa da un bordo all'altro. Ciò conferisce alla tavola un livello di conferma da esperto, pur rimanendo fisicamente molto accessibile.

Arretramento 15 mm

Il setback si verifica quando i punti di appoggio della tavola sulla neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma sono spostati all'indietro.
mm Anche gli attacchi sono spostati all'indietro della stessa distanza. 15 setback = notevole contraccolpo per le tavole direzionali. Questo permette una migliore maneggevolezza in curva e una maggiore portanza in neve fresca, perché il peso è sulla parte posteriore della tavola, quindi naturalmente la parte anteriore si solleva.

Fissaggi consigliati

Con SNB 500 Binding, il gruppo tavola + legatura sarà molto coerente in termini di livello e di design.

Quando si usa la sciolina per lo snowboard?

Decathlon Gli snowboard escono dalla fabbrica sciolti. Sono pronti a scivolare. Hanno poi bisogno di una manutenzione regolare come tutti gli snowboard e gli sci: l'ideale sarebbe sciolinare ogni 5 uscite e almeno una volta all'anno: o all'inizio della stagione per iniziare al meglio, o alla fine della stagione, lasciando la sciolina a proteggere la base per tutta l'estate.

Qualità di scorrimento: suola sinterizzata






Le suole sono realizzate in polietilene, ma con due processi tecnici diversi: - suola estrusa, con una certa densità di polietilene - suola sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE) La suola sinterizzata è la Rolls Royce delle suole. La scorrevolezza è davvero fantastica.

Il negozio può adattare gli attacchi alla mia tavola?

Sì, in questa scheda prodotto c'è un video che vi aiuta a montare gli attacchi, ma potete sempre chiedere al vostro negozio di assemblare gli attacchi con le vostre impostazioni.
Ricordate di portare con voi il vostro paio di scarponi da snowboard per assicurarvi 2 regolazioni corrette: 1. L'attacco, da davanti a dietro, in modo che l'attacco non sia troppo rigido.
L'attacco, dalla parte anteriore a quella posteriore, in modo che gli scarponi non sporgano più dalla punta dei piedi che dal tallone, o viceversa 2. Le cinghie dell'attacco, che non devono sporgere dalla punta dei piedi. Le cinghie dell'attacco, che devono aderire perfettamente agli scarponi.

Peso del pannello



147 cm: 2,60 kg +/- 5% 152 cm: 2,70 kg +/- 5% 157 cm: 3,00 kg +/- 5%

0% Park: posso fare salti con questa tavola?


Sì. 0% Park significa semplicemente che le caratteristiche di questa tavola non sono compatibili con il freestyle: la tavola non è corta, non è simmetrica da davanti a dietro...
Tutte le mosse di freestyle, le rotazioni, i salti che atterrano a testa in giù, ecc. sono ancora possibili, ma non è proprio la tavola più adatta. D'altra parte, in pista e fuori pista, si possono fare tutti i salti dritti che si vogliono.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tavola da surf 60% legno, 30% resina epossidica, 10% acciaio

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Pulire i bordi a fine giornata per evitare la ruggine.
L'ideale è passare la cera ogni 5 uscite.
Conservazione estiva: al riparo dal sole, è possibile lasciare gli attacchi sulla tavola.

TEST

Dreamscape Decathlon Tutti i prodotti by snowboard sono testati nelle condizioni reali per le quali sono stati progettati: sulla neve, al freddo, in tutte le condizioni che si possono incontrare quando si pratica lo snowboard, sia nel pow che nel park o in pista. I team di progettazione si assicurano che il programma per cui il prodotto è stato concepito e sviluppato corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

Approvato da

Appassionati di snowboard. Siete interessati a diventare uno dei nostri tester? decathlon Contattateci all'indirizzo .com!

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte