Informazioni tecniche
mm
mm mm mm
mmSuola Fried Anima in legno di pioppo da 20 millimetri Numero di inserti: 10 + 10 DIREZIONALI Arretramento: 60 Misura 153 cm Mid Wide Larghezza anteriore 309 , centrale 260 , posteriore 294 Raggio 6,9 m Posizione consigliata: 540 .
mm mm mm
mm
mm mm mm
mmMisura 158 cm Mid Wide Larghezza anteriore 315 , centrale 264 , posteriore 300 Raggio 7,1 m Posizione consigliata: 560 . Misura 163 cm Wide Larghezza anteriore 321 , centrale 268 , posteriore 306 Raggio 7,4 m Posizione consigliata: 580 .
Che dimensioni devo scegliere per il mio paesaggio?
In All Mountain/Freeride, in genere si scelgono -15 cm (ad esempio, chi è alto 1m74, può prendere una tavola di circa 1m59). La scelta di una tavola più piccola facilita la guida. È anche consigliabile per le persone leggere in relazione alla loro altezza.
Le tavole più alte sono più stabili alle alte velocità. Per il LANDSCAPE, consigliamo: 154 cm (50-70 kg) => da 1m63 a 1m73 158 cm (65-85 kg) => da 1m70 a 1m78 163 cm (80-110 kg) => 1m75 e 1m88
una parola dal product manager
Abbiamo aggiunto alla nostra gamma una tavola con un feeling molto surfistico.
Abbiamo avuto la fortuna di svilupparla insieme a Franck Moissonnier (alias Franky Moiss), che ci ha subito indirizzato verso una tavola da powder carving. L'idea non era quella di realizzare una tavola esclusivamente per le giornate di powder, ma una tavola da tutti i giorni perfetta per la powder. Un ottimo compromesso tra galleggiamento in neve fresca e divertimento in pista.
Foglio superiore in legno
Abbiamo scelto una lastra superiore in legno, per la precisione in bambù, saturata con resina per garantire un buon invecchiamento. Riduce al minimo l'uso di combustibili fossili. Aggiunge stile e un po' di leggerezza, che si adatta bene al carattere freeride della tavola Landscape.
Buono a sapersi sul foglio superiore in legno
Il legno è un materiale naturale, quindi il suo aspetto e le sue venature variano da un modello all'altro.
Ogni tavola è unica. _ Il legno "vive" anche con le stagioni e in alcuni punti si scurisce leggermente.
Per limitare questo processo di invecchiamento naturale, assicuratevi di pulirlo accuratamente ogni volta che utilizzate la tavola. _ Dopo test a lungo termine (tra i 45 e gli 80 giorni), la superficie del legno si è alterata visivamente e normalmente, ma la tavola era ancora utilizzabile al 100%.
Programma e area pratica
Il Landscape è perfetto sulla neve polverosa, ma è anche molto confortevole sulla neve non preparata o dura. È anche ottimo per il carving sulle piste dure, e il suo lato largo piacerà particolarmente ai piedi grandi, che potranno carvare senza problemi! Nonostante la sua larghezza, il raggio di curvatura è corto, il che lo rende molto vivace da bordo a bordo. Sarà anche l'arma ideale per giocare nella fanghiglia a fine stagione, grazie al suo comportamento molto "surfy".
Perché è al tempo stesso serio e accessibile?
Non è un piede di porco! La rigidità è di 6/10, il che la rende seria ma non rigida come l'All Road 900.
mm Il suo forte arretramento a 60 e il rocker lungo consentono di pedalare su entrambi i piedi, anziché caricare tutto il peso sulla gamba posteriore. Anche sulla neve fresca, niente più spasmi alla gamba posteriore dopo una corsa!
Dovrei prendere una tavola più lunga per la neve fresca?
No, non con il LANDSCAPE. Prendete la vostra taglia abituale. In pista, questo non vi cambierà la vita, e in neve fresca, la larghezza della tavola, l'arretramento di 60 mm e il rocker lungo faranno il lavoro per voi.
Snowboard direzionale
La forma della tavola è direzionale, il che significa che la tavola ha una parte anteriore e una posteriore. Non è simmetrico, la parte posteriore della tavola è leggermente più stretta di quella anteriore e gli attacchi e i punti di arretramento sono un po' più indietro. Uno shape direzionale offre una migliore aderenza durante la curva, un migliore controllo della traiettoria e un maggiore recupero in uscita dalla curva.
Camber classico + rocker
Manteniamo tutti i vantaggi del camber classico, più quelli del rocker: - Grazie all'elasticità della tavola, il camber classico agisce come una molla per offrire aderenza su tutti i tipi di neve, dinamismo quando si passa da una lamina all'altra e recupero quando si esce da una curva - Sotto sforzo, i punti di contatto della tavola sulla neve si avvicinano e la tavola diventa più facile da gestire. Il rocker allunga e solleva la punta in modo che la polvere scorra più facilmente sotto la tavola.
Flessione media e versatile (6/10)
Il flex è la rigidità della tavola tra la parte anteriore e quella posteriore. Il flex della LANDSCAPE è di circa 6/10, medio e versatile. Offre un comportamento sano nelle curve strette, ma anche tolleranza agli errori di spigolo.
Torsione media e multiuso
La torsione, ovvero la rigidità della tavola in torsione tra i piedi, è di circa 6/10 sulla tavola All Road 500, abbastanza ripida da garantire una buona maneggevolezza in curva, il recupero alla fine delle curve e il nervosismo quando si passa da un bordo all'altro. Questo conferisce alla tavola un livello di conferma da esperto, pur rimanendo fisicamente molto accessibile.
Arretramento 60 mm
Setback: quando i punti di appoggio della tavola sulla neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma sono spostati all'indietro.
mm Anche gli attacchi sono spostati all'indietro della stessa distanza. 60 : setback molto importante per le tavole freeride direzionali. Aiuta a sollevarsi da terra perché il peso è concentrato sulla parte posteriore della tavola. Naturalmente, la parte anteriore si solleva e la polvere si precipita sotto la tavola. Inoltre, toglie il peso dalla gamba posteriore.
Fissaggi consigliati
1/ L'attacco Snb 500 è un attacco da snowboard tradizionale ad alte prestazioni che sfrutta al meglio le caratteristiche di pista, carving e fuoripista del LANDSCAPE.
L'angolo dello spoiler può essere regolato. 2/ L'attacco Snb 100 è adatto ai budget più ristretti, ha comunque buone prestazioni ma ha semplicemente meno opzioni di regolazione. 3/ L'attacco Flow Nexus per chi vuole un attacco pratico e veloce da indossare.
Quando si usa la sciolina per lo snowboard?
Decathlon Gli snowboard escono dalla fabbrica sciolti. Sono pronti a scivolare. Hanno poi bisogno di una manutenzione regolare come tutti gli snowboard e gli sci: l'ideale sarebbe sciolinare ogni 5 uscite e almeno una volta all'anno: o all'inizio della stagione per iniziare al meglio, o alla fine della stagione, lasciando la sciolina a proteggere la base per tutta l'estate.
Qualità di scorrimento: suola sinterizzata
Le suole sono realizzate in polietilene, ma con due processi tecnici diversi: - suola estrusa, con una certa densità di polietilene - suola sinterizzata, con una maggiore densità di polietilene (meno fori, più PE). La suola sinterizzata è la Rolls Royce delle suole. La scorrevolezza è davvero fantastica.
Che cos'è il Wide nello snowboard?
Una tavola Wide è una tavola più larga del normale per evitare che i piedi grandi tocchino la neve in una curva un po' troppo difficile. A partire dalla taglia 44, si consiglia di scegliere una tavola Wide. La larghezza si misura in base alla larghezza della tavola al centro. Decathlon
mm
mm mm
mm Noi di , abbiamo definito le seguenti misure: _ Fino alla 255: tavola normale / piedi da 36 a 43 _ Dalla 256 alla 265: Mid Wide / piedi da 41 a 45 _ Dalla 266: Wide / piedi da 43 a 49
Il negozio può adattare gli attacchi alla mia tavola?
Sì, in questa scheda prodotto troverete un video che vi aiuterà a montare gli attacchi, ma potete anche chiedere al vostro negozio di assemblare gli attacchi con le vostre impostazioni.
Ricordate di portare con voi il vostro paio di scarponi da snowboard per assicurarvi 2 regolazioni corrette: 1. L'attacco, da davanti a dietro, in modo da poterlo regolare.
L'attacco, dalla parte anteriore a quella posteriore, in modo che gli scarponi non sporgano più dalla punta dei piedi che dal tallone, o viceversa 2. Le cinghie dell'attacco, che non devono sporgere dalla punta dei piedi. Le cinghie dell'attacco, che devono aderire perfettamente agli scarponi.
Peso del pannello
taglia 153 cm: 2700 g +/- 2% taglia 158 cm: 2900 g +/- 2% taglia 163 cm: 3040 g +/- 2%
0% Park: posso fare salti con questa tavola?
Sì. 0% Park significa semplicemente che le caratteristiche di questa tavola non sono compatibili con il freestyle: la tavola non è corta, non è simmetrica da davanti a dietro...
Tutte le mosse di freestyle, le rotazioni, i salti che atterrano a testa in giù, ecc. sono ancora possibili, ma non è proprio la tavola più adatta. D'altra parte, in pista e fuori pista, si possono fare tutti i salti dritti che si vogliono.