RADBUG

Handplane bodysurf 100 inserto nero

22.90
Pagare con
Ref. : 8502475

Conçu pour s'initier et progresser en bodysurf : L'art de surfer les vagues avec son corps. Vagues <1m. Se positionne sous la main avant. Palmes recommandées.

Scoprite le incomparabili sensazioni del bodysurf con questo facile handplane, adatto a tutte le taglie. Permette di alleggerire il corpo per prendere meglio le onde e governare.

Colore : nero

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impugnatura ergonomica

Cinghia regolabile per la mano anteriore.

Stabilità

Solleva il corpo nell'onda. Volume adatto a tutte le taglie.

Compatto

Volume = 2,5L. Si adatta a uno zaino. Pinne consigliate.

IMMAGINI

Plaquette Handplane bodysurf 100 noir
Plaquette Handplane bodysurf 100 noir
Plaquette Handplane bodysurf 100 noir

INFORMAZIONI TECNICHE

Che cos'è il bodysurf?

Il Bodysurf consiste nel surfare le onde con il corpo. Si pratica con un paio di pinne e una tavola a mano (è sufficiente una sola tavola a mano).

Che cos'è un piano a mano?




L'handplane (noto anche come bodysurfer's board o handboard) è una piccola tavola che si posiziona sotto la mano anteriore del bodysurfer, facilitando la planata e il governo dell'onda. Questo handplane utilizza materiali morbidi e leggeri per aumentare la sua capacità di galleggiare, facilitando la presa delle onde da parte del bodysurfer. La sua forma arrotondata facilita la planata e il governo. La sua cinghia regolabile lo rende adatto a mani di tutte le dimensioni.

Come usare una tavola a mano per il bodysurf: muoversi e posizionarsi in acqua.

Iniziate infilando la mano anteriore nella cinghia dell'idrovolante, regolandola se necessario. La propulsione avverrà principalmente con le pinne. Man mano che ci si muove nell'acqua, si può usare l'handplane per le bracciate a crawl o appoggiandosi ad esso con le braccia distese.

Come usare una tavola da bodysurf: prendere e cavalcare un'onda.


Per prendere un'onda, pagaiare energicamente con i piedi verso la spiaggia, il corpo inguainato, le braccia tese in avanti e le mani appoggiate sul piano di mano. Quando si prende l'onda, puntare tutto il corpo nella direzione del frangente (destra o sinistra). A questo punto si può scegliere se tenere entrambe le mani sul piano di mano o muovere il braccio posteriore lungo il corpo, che deve rimanere il più possibile inguainato.

Quali pinne scegliere per il bodysurf?

La maggior parte delle pinne da bodyboard sono adatte al bodysurf. OLAIAN Per ottenere il miglior rapporto comfort/propulsione, consigliamo le pinne da bodyboard 500. Queste hanno la particolarità di essere simmetriche per far lavorare meglio le ginocchia durante la pinneggiata. Queste hanno la particolarità di essere simmetriche per far lavorare meglio le ginocchia durante la pinneggiata. Sono inoltre dotate di guinzaglio per le pinne, un accessorio molto importante per non perderle.

Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 1.




Il Bodysurf è uno sport fantastico che richiede il rispetto di alcune regole fondamentali per il divertimento e la sicurezza di tutti. 1- Informatevi e osservate le caratteristiche dello spot: corrente, rocce, influenza della marea, dimensione delle onde, numero di persone in acqua, ecc. 2- Non sopravvalutate il vostro livello e scegliete uno spot più facile se le condizioni sono al di sopra delle vostre capacità. 3- Utilizzate l'attrezzatura giusta: pinne e handplane in buone condizioni, muta in neoprene adatta.

Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 2.



4- Rispettare le regole di priorità sull'onda: priorità a chi è più vicino al frangente. 5- Aggirare la zona del frangente quando si sale sul picco. 6- Usare le pinne.


In caso contrario, è consigliabile esercitarsi nell'area di nuoto sicura. 7- Non esercitarsi in onde che si infrangono direttamente sulla sabbia. 8- Proteggere la testa in caso di caduta, cercando di cadere sul fianco (mai di testa). 9- Esercitarsi con altri.

Non lasciare esposto a calore estremo.

Quando non viene utilizzato, fare attenzione a non esporre l'aeroplanino al sole o a temperature superiori ai 40°C. Proteggete quindi l'aeroplanino in una borsa, sotto un ombrello, all'ombra, sotto un asciugamano leggero, per evitare che si surriscaldi. In particolare, evitate di lasciarlo in auto alla luce diretta del sole. L'esposizione al calore eccessivo può provocare vesciche, bolle o addirittura la deformazione dell'handplane.

RADBUG

RADBUG Decathlon


è il marchio dedicato al bodyboard e al bodysurf. La nostra ragione d'essere è portare le incredibili sensazioni del bodyboard e del bodysurf al maggior numero possibile di persone. La sensazione di scivolare sull'onda è pura, inebriante e coinvolgente. La nostra missione è consentire a tutti di imparare e progredire offrendo prodotti facili e audaci per un piacere sempre maggiore.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Schiuma 100% polistirene espanso Tessuto principale 100% polietilene Parte inferiore - Tessuto principale 100% polietilene Fettuccia 100% cloroprene

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Non lasciare al caldo quando non viene utilizzato. Sciacquare e asciugare all'ombra dopo l'uso.

Limitazioni

Vagues <1m. Palmes conseillées.

TEST

Sviluppato e testato dai nostri team di progettazione appassionati di bodysurf a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati in questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la massima qualità e durata.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte