A COSA SERVE?
Le palette sono un ausilio per il nuoto per far lavorare la parte superiore del corpo (braccia, spalle, pettorali, dorso).
Servono a dare maggiore propulsione e ad aumentare la forza applicata dal nuotatore, oltre che a correggere i suoi movimenti. Tre misure di palette disponibili: - S: power ++ - M: power +++ - L: power +++++
LE PIASTRINE SI MUOVONO QUANDO SI NUOTA? PERCHÉ?
Se il cuscinetto tende a uscire dalla mano, il movimento può essere migliorato, a seconda della fase del movimento in cui tende a spostarsi. Con i cuscinetti, è necessario concentrarsi sull'appoggio durante la nuotata e sulle sensazioni nelle mani e negli avambracci. Molto rapidamente la mano e il braccio si posizioneranno in acqua in modo da essere il più potenti possibile.
Sistema QUICK'IN
Il sistema brevettato ed esclusivo QUICK'IN è stato progettato e sviluppato per facilitare l'applicazione delle piastre da nuoto.
È costituito da una pinna in polipropilene e da un pezzo di silicone fissato sotto la superficie delle piastre, che consente di regolare l'altezza della pinna esercitando una pressione dal basso verso l'alto, per un comfort e un sostegno ottimali delle piastre durante il nuoto.
USO DI PIASTRINE
Le protezioni possono essere utilizzate in due modi: 1 - Stringere le cinghie delle protezioni ai polsi per ottenere una maggiore stabilità.
Questo è il modo migliore per i principianti. 2 - Usarli senza le cinghie per i polsi quando si diventa più esperti, per sentire meglio il sostegno e il movimento corretto (il cuscinetto si sposta più facilmente se si fa un movimento sbagliato).
SICUREZZA DELLE PIASTRINE
Nabaiji I tappetini per il nuoto hanno un contorno in plastica morbida per evitare lesioni in caso di impatto in piscina.
CONSIGLI PER L'ETÀ E L'USO
Le palette possono essere utilizzate dai nuotatori per far lavorare la parte superiore del corpo, ma fate attenzione alle dimensioni delle palette e non iniziate troppo velocemente! Le palette devono essere usate progressivamente per evitare di ferire la spalla.