Tutto il necessario per iniziare in un'unica confezione:
mm
mm
Oltre al piano da biliardo BT 100, avrete: - 2 stecche da biliardo da 122 cm (48" di lunghezza), con punta in gomma (diametro 12) - 15 palle da biliardo americane numerate, diametro 44 - 1 triangolo per posizionare le palle all'inizio del gioco.
1 triangolo per posizionare le palle all'inizio del gioco. La confezione non contiene gesso (punta di gomma) o piedini grandi (vassoio).
format Dimensioni e compatibilità, spieghiamo:
format Il biliardo BT 100 misura 118 cm di lunghezza e 64 cm di larghezza, con un'area di gioco di 108 x 54 cm (lunghezza = due volte la larghezza).
Con un'altezza di 12 cm (6 cm per le strisce e 6 cm per i piedini), potete riporlo facilmente, ad esempio sotto il letto. La larghezza delle strisce è di 4 cm e lo spessore del vassoio è di 0,8 cm. E il suo peso?
Il kit completo pesa 14 kg. Dove giocare? È necessaria un'area di gioco di 12 m2!
Con quali tipi di tavolo può essere utilizzato il biliardo BT 100?
Per ottenere le migliori sensazioni, si consiglia di posizionare il BT 100 su un tavolo all'altezza dei fianchi del giocatore più basso (è meglio essere troppo bassi che troppo alti). Il biliardo si adatta a tavoli quadrati (81 cm di lato o più), rettangolari (81 x 75 cm o più) e rotondi (115 cm di diametro o più).
Come si mantiene lo spunto?
Conoscete la sensazione: prima di tirare, mettete un po' di gesso (il "blu") sull'estremità della vostra stecca. Perché non trovate alcun gesso nella vostra confezione BT 100?
Perché offriamo stecche con punta in gomma (la parte finale della stecca), che richiede meno manutenzione e permette di non sporcarsi con il gesso blu! Non è adatto a giocatori esperti o che vogliono giocare con gli effetti.
Palline o biglie? Buche o tasche? Vi spieghiamo un po' del vocabolario del biliardo.
Spesso si sente parlare di biliardo come "palle" o "buche", ma questi non sono i termini esatti usati in questo sport! È vero!
Se volete giocare a biliardo, dovrete inserire le palle (non le buche) nelle tasche (non le buche). E come? Tirando la palla da biliardo con una stecca. Stiamo parlando di una stecca e non di un bastone.
Siete nuovi al biliardo? Il nostro team ha alcuni consigli su come iniziare:
Per avvicinarsi ancora di più alla sensazione del vero biliardo, vi consigliamo di posizionare il BT 100 su un tavolo da pranzo o una scrivania (generalmente a un'altezza compresa tra 72 e 80 cm). In questo modo giocherete alla stessa altezza di un vero tavolo da biliardo.
Potete iniziare a trovare le posizioni in cui vi sentite più a vostro agio, per migliorare la vostra precisione. Avete la postura giusta e siete stabili? Ora potete imparare a mirare!