HUTCHINSON

HUTCHINSON PNEUMATICO GRAVEL TOUAREG 700X40 HARDSKIN TUBELESS READY NERO

59.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8626741

Hutchinson Questo pneumatico per ghiaia Touareg 700x40 Hardskin Tubeless Ready nero con filo del tallone flessibile è lo pneumatico ideale per un uso versatile della ghiaia.

Il disegno versatile del battistrada offre buone prestazioni, comfort e aderenza sui sentieri. Carcassa flessibile e leggera (127 TPI) rinforzata con una griglia Hardskin per prevenire le forature.

Colore : nero

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Adesione

Borchie più grandi e distribuite

Resistenza alla perforazione

Carcassa da 127 TPI con rinforzo in gomma e Hardskin

Prestazioni

Design del tacchetto per migliorare le prestazioni.

Peso

Peso 490 g

Comfort di guida

Tubeless Ready per un maggiore comfort, soprattutto sui sentieri.

INFORMAZIONI TECNICHE

Che cos'è il "Tubeless Ready"?

Uno pneumatico tubeless ready permette di pedalare senza camera d'aria. I talloni sono progettati appositamente per garantire l'impermeabilità del pneumatico e la sua aderenza al cerchio. Come i cerchi tubeless ready, anche i fianchi di uno pneumatico tubeless ready non sono a tenuta stagna, per cui è essenziale aggiungere del liquido preventivo durante il montaggio. Questo fluido ha una doppia azione: una volta sigillato il pneumatico, agisce come fluido antiforatura.

Per ridurre le forature, si consiglia di montare senza camera d'aria!

Se intendete montare questo pneumatico su una ruota tubeless ready, vi consigliamo vivamente di farlo senza camera d'aria, poiché i pneumatici tubeless ready sono stati progettati per essere utilizzati con il liquido preventivo.
In questo modo, il pneumatico sarà doppiamente protetto: il nastro "Hardskin" bloccherà eventuali forature, mentre il liquido preventivo tapperà eventuali piccoli fori. E come bonus... un montaggio più leggero e un maggiore comfort!

L'attrezzatura necessaria per il montaggio Tubeless Ready.





- Una valvola tubeless - Un nastro per cerchi tubeless - Fluido preventivo - Un cerchio compatibile con i tubeless - Una pompa a pedale o un compressore

Come si monta un pneumatico tubeless?



Ecco un video che spiega passo dopo passo come montare un pneumatico tubeless: inglese: https://www.youtube.com/watch?v=EhhyFMIZtH4 francese: https://www.youtube.com/watch?v=0K8mcR1Lymo

Come si gonfia correttamente uno pneumatico?

Gonfiate i pneumatici con cura.
La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda tecnica del prodotto. Assicuratevi inoltre che i vostri pneumatici abbiano la pressione corretta prima di ogni uscita.

Suggerimento professionale



Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione dei pneumatici per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.

Come si misura l'usura dei pneumatici?

Per misurare l'usura degli pneumatici e sapere quando è necessario sostituirli, è necessario esaminare le condizioni del battistrada.




I segni di usura possono essere: - il battistrada inizia a sfilacciarsi, - una serie di microfratture, - il battistrada tende ad appiattirsi, - la carcassa appare. Sono tutti casi in cui il pneumatico è usurato e deve essere sostituito.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Il tallone flessibile offre flessibilità e facilità di ripiegamento senza danneggiare il pneumatico. Per lo stoccaggio, scegliere un luogo in cui le temperature non varino in modo significativo.

Limitazioni

Seguire le raccomandazioni di gonfiaggio riportate sul fianco.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche