Descrizione
Il Terreno Dry colma il divario tra pneumatici da asciutto e misti.
La chiave è l'esclusivo design angolato a "squama di pesce", che consente al battistrada centrale di rotolare in modo estremamente veloce, fornendo al contempo trazione in curva e in frenata. Con la tecnologia TNT (Tube - NoTube), il pneumatico ha uno strato aggiuntivo nel fianco ed è adatto sia alla guida con camera d'aria sia a quella senza camera d'aria.
Tubeless TNT, protezione estrema contro le forature!
Vittoria I pneumatici Gravel utilizzano uno strato antiforatura posto sulla carcassa, sotto il battistrada. È realizzato in nylon, un materiale resistente ma leggero. Le versioni TNT tubeless utilizzano due strati di nylon posizionati sul fianco del pneumatico. Questi proteggono i fianchi del pneumatico da tagli e forature causati da pietre e spine. Questa struttura TNT offre uno pneumatico molto robusto e resistente, adatto sia alla guida tubeless che a quella senza camera d'aria.
Grafene
Vittoria I pneumatici gravel utilizzano un'esclusiva mescola di grafene. La mescola centrale del battistrada riduce al minimo la resistenza al rotolamento e le forature, prolungando la durata del pneumatico. L'area della spalla utilizza 2 mescole di grafene separate. La mescola di base fornisce una base stabile per i carichi in curva, proteggendo al contempo dai tagli. La mescola superficiale offre la massima sicurezza in curva sia sul bagnato che sull'asciutto.
Come si misura l'usura dei pneumatici?
Per misurare l'usura degli pneumatici stradali e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario osservare lo stato del battistrada.
I segni di usura possono essere i seguenti: - il battistrada inizia a sfilacciarsi, - una serie di microfratture, - il battistrada tende ad appiattirsi, - compare la carcassa. Sono tutti casi in cui il pneumatico è usurato e deve essere cambiato.
Come si smonta un pneumatico?
Per rimuovere il pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi utilizzare una leva per pneumatici per rimuovere il pneumatico dal cerchio.
Come si monta un pneumatico tubeless?
Ecco un video che spiega passo dopo passo come montare un pneumatico Tubeless Ready senza camera d'aria: https://youtu.be/x80_Is3LjdU L'attrezzatura necessaria per il montaggio di un Tubeless Ready: - Una valvola tubeless - Un nastro per cerchi tubeless - Fluido preventivo - Un cerchio compatibile Tubeless Ready - Una pompa a pedale o un compressore
Come si gonfia correttamente uno pneumatico?
Gonfiate i pneumatici con cura.
La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda tecnica del prodotto. Assicuratevi inoltre che i vostri pneumatici abbiano la pressione corretta prima di ogni uscita.
Suggerimento professionale
Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione dei pneumatici per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.