VITTORIA

Vittoria Pneumatico per ghiaia Tubeless Ready soft tringle - Terreno Zero 700x40 nero

39.90
49.90 -20%
31.08.2024 *Da a 28.09.2024
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Ref. : 8894975

Lo pneumatico affidabile e veloce per le superfici dure e asciutte, gli sterrati ben curati e i percorsi che mescolano strada e sterrato.

Il pneumatico Terreno Zero Gravel Endurance combina la velocità del pneumatico stradale Corsa con l'aderenza stabilizzante del pneumatico per ghiaia Terreno Dry e una maggiore protezione contro le forature.

Colore : nero / grigio scuro

40-622

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Prestazioni

Battistrada liscio per una maggiore velocità.

Resistenza alla perforazione

Strato protettivo in nylon sotto la fascia centrale e sui lati.

Adesione

Ottima aderenza in curva e in frenata.

Peso

510 g

Comfort di guida

Tubeless Ready per un maggiore comfort, soprattutto sui sentieri.

INFORMAZIONI TECNICHE

Tubeless TNT, protezione estrema contro le forature!

Vittoria I pneumatici Gravel utilizzano uno strato antiforatura posto sulla carcassa, sotto il battistrada. È realizzato in nylon, un materiale resistente ma leggero. Le versioni TNT tubeless utilizzano due strati di nylon posizionati sul fianco del pneumatico. Questi proteggono i fianchi del pneumatico da tagli e forature causati da pietre e spine. Questa struttura TNT offre uno pneumatico molto robusto e resistente, adatto sia alla guida tubeless che a quella senza camera d'aria.

Grafene

Vittoria I pneumatici gravel utilizzano un'esclusiva mescola di grafene. La mescola centrale del battistrada riduce al minimo la resistenza al rotolamento e le forature, prolungando la durata del pneumatico. L'area della spalla utilizza 2 mescole di grafene separate. La mescola di base fornisce una base stabile per i carichi in curva, proteggendo al contempo dai tagli. La mescola superficiale offre la massima sicurezza in curva sia sul bagnato che sull'asciutto.

Come si misura l'usura dei pneumatici?

Per misurare l'usura degli pneumatici stradali e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario osservare lo stato del battistrada.




I segni di usura possono essere i seguenti: - il battistrada inizia a sfilacciarsi, - una serie di microfratture, - il battistrada tende ad appiattirsi, - compare la carcassa. Sono tutti casi in cui il pneumatico è usurato e deve essere cambiato.

Come si smonta un pneumatico?


Per rimuovere il pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi utilizzare una leva per pneumatici per rimuovere il pneumatico dal cerchio.

Come si monta un pneumatico tubeless?








Ecco un video che spiega passo dopo passo come montare un pneumatico Tubeless Ready senza camera d'aria: https://youtu.be/x80_Is3LjdU L'attrezzatura necessaria per il montaggio di un Tubeless Ready: - Una valvola tubeless - Un nastro per cerchi tubeless - Fluido preventivo - Un cerchio compatibile Tubeless Ready - Una pompa a pedale o un compressore

Come si gonfia correttamente uno pneumatico?

Gonfiate i pneumatici con cura.
La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda tecnica del prodotto. Controllate anche che i pneumatici abbiano la pressione corretta prima di ogni uscita.

Suggerimento professionale



Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione del pneumatico per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Il tallone flessibile offre flessibilità e facilità di ripiegamento senza danneggiare il pneumatico. Per lo stoccaggio, scegliere un luogo in cui le temperature non varino in modo significativo.

Limitazioni

Seguire le raccomandazioni di gonfiaggio riportate sul fianco.

RECENSIONI DEGLI UTENTI