Descrizione
Il Terreno Dry colma il divario tra pneumatici da asciutto e misti. La chiave è l'esclusivo design angolato a "squama di pesce", che consente al battistrada centrale di rotolare in modo estremamente veloce, garantendo al contempo la trazione in curva e in frenata.
Grafene
Vittoria I pneumatici gravel utilizzano un'esclusiva mescola di grafene. La resistenza al rotolamento è ridotta al minimo e la reattività del battistrada centrale si combina con la forte aderenza alla superficie e la stabilità della base di ancoraggio sulle spalle.
Come si misura l'usura dei pneumatici?
Per misurare l'usura degli pneumatici stradali e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario osservare lo stato del battistrada.
I segni di usura possono essere i seguenti: - il battistrada inizia a sfilacciarsi, - una serie di microfratture, - il battistrada tende ad appiattirsi, - compare la carcassa. Sono tutti casi in cui il pneumatico è usurato e deve essere cambiato.
Come si smonta un pneumatico?
Per rimuovere il pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi utilizzare una leva per pneumatici per rimuovere il pneumatico dal cerchio.
Come si gonfia correttamente uno pneumatico?
Gonfiate i pneumatici con cura.
La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda tecnica del prodotto. Assicuratevi inoltre che i vostri pneumatici abbiano la pressione corretta prima di ogni uscita.
Suggerimento professionale
Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione dei pneumatici per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.