Come si misura l'usura dei pneumatici?
Per misurare l'usura degli pneumatici VTC e sapere quando è necessario sostituirli, è necessario osservare lo stato del battistrada. I segni di usura sono: - il battistrada che si sfilaccia, - una serie di microcrepe, - il battistrada che tende ad appiattirsi - la carcassa che si evidenzia. Sono tutti casi in cui lo pneumatico è usurato e deve essere sostituito.
Come si smonta un pneumatico?
Per rimuovere il pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi utilizzare una leva per pneumatici per rimuovere il pneumatico dal cerchio.
Come si monta un pneumatico?
Per rimontare un pneumatico, posizionare un lato del pneumatico nella parte inferiore del cerchio.
Una volta fatto questo, pre-gonfiate la camera d'aria a circa il 30% prima di installarla nel pneumatico (il pre-gonfiaggio riduce il rischio di pizzicare la camera d'aria). Quindi, installate il secondo lato del pneumatico nel cerchio, partendo dalla parte opposta alla valvola. Prima di gonfiare completamente il pneumatico, controllate che la camera d'aria non sia intrappolata tra il pneumatico e il cerchio.
Come si gonfia correttamente uno pneumatico?
Gonfiate i pneumatici con cura.
La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico. Controllate anche che i pneumatici siano gonfiati correttamente prima di ogni viaggio.
Suggerimento professionale
Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di impostare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione dei pneumatici per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.
SOSPENSIONE PNEUMATICA INTEGRATA
La Grande Mela ha lanciato la tendenza delle Balloonbike dieci anni fa: pedalare comodamente senza tecnologie complicate! I pneumatici a cuscino d'aria sono utilizzati come sospensioni naturali. Gonfiata a circa 30 psi, una Balloonbike rotola molto facilmente e con un effetto di sospensione totale. mm Un normale pneumatico largo 37 deve essere gonfiato a 60 psi per poter pedalare.
LIVELLO 4 DI RACEGUARD
Doppio strato di tessuto di nylon. Buona protezione per pneumatici leggeri e sportivi.
PRONTO PER LE BICICLETTE ELETTRICHE 25
Per le E-Bike standard con assistenza a motore fino a 25 km/h non è richiesto per legge uno pneumatico speciale. Tuttavia, anche con queste biciclette, i carichi e le velocità medie sono più elevati rispetto alle biciclette normali, per cui consigliamo solo determinati pneumatici come "E-Bike Ready 25".
LINEA DI PRESTAZIONI
Qualità eccellente per un uso intensivo. Questi pneumatici offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.