BTWIN

Pneumatico TREKKING 1 GRIP 700x42

29.90
Pagare con
Ref. : 8386953

Ideato per la pratica occasionale o regolare della mountain bike su sentieri e terreni irregolari. Questo pneumatico per mountain bike ha una classificazione elevata per i ramponi.

Il Trekking 1 è uno pneumatico versatile per mountain bike e gravel, con una buona aderenza grazie all'elevata ramponabilità e una buona resistenza alle forature.

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Compatibilità

ETRTO 42-622

Gancio

Ramponi alti per la massima aderenza su tutti i tipi di terreno.

Resistenza alla perforazione

Il telaio da 22 TPI offre comfort e robustezza.

Prestazioni

Bassa resistenza al rotolamento grazie ai microtacchi centrali.

Peso

1040 grammi. Asta rigida.

INFORMAZIONI TECNICHE

Come si misura l'usura dei pneumatici?








Per misurare l'usura degli pneumatici VTC e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario osservare lo stato del battistrada. I segni di usura possono essere: - il battistrada che si sfilaccia, - una serie di microfratture, - il battistrada che tende ad appiattirsi, - la carcassa dello pneumatico che si evidenzia. Sono tutti casi in cui lo pneumatico è usurato e deve essere cambiato.

Come si smonta un pneumatico?


Per rimuovere un pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi rimuovere il pneumatico dal cerchio utilizzando una leva per pneumatici.

Come si monta un pneumatico?

Per rimontare un pneumatico, posizionare un lato del pneumatico nella parte inferiore del cerchio.

Una volta fatto questo, pre-gonfiate la camera d'aria a circa il 30% prima di installarla nel pneumatico (il pre-gonfiaggio riduce il rischio di pizzicare la camera d'aria). Quindi, installate il secondo lato del pneumatico nel cerchio, partendo dalla parte opposta alla valvola. Prima di gonfiare completamente il pneumatico, controllate che la camera d'aria non sia intrappolata tra il pneumatico e il cerchio.

Come si gonfia correttamente uno pneumatico?



La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda prodotto del pneumatico stesso. Prima di ogni uscita, assicuratevi che i pneumatici abbiano la pressione corretta.

Suggerimento professionale



Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione dei pneumatici per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Membrana 50% etilene-propilene-diene monomero di gomma, 50% lattice di gomma

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Questo pneumatico è costituito da un filo di tallone rigido, quindi non è consigliabile piegarlo per non danneggiarlo. Quando lo si ripone, lasciarlo nella sua forma originale.

Limitazioni

Seguire le raccomandazioni di gonfiaggio riportate sul fianco.

TEST



In B'TWIN immaginiamo il pneumatico di domani: i nostri ingegneri di ricerca e sviluppo li modellano nella nostra sede internazionale di Lille, in Francia. Vengono testati nei nostri laboratori e approvati nell'uso dal nostro team di ciclisti professionisti per garantire una qualità impeccabile. Questa competenza è dimostrata dalla nostra gamma di pneumatici B'TWIN con l'etichetta "DESIGNED IN FRANCE".

Approvato da

il laboratorio Wheel Energy, certificato e riconosciuto dai principali marchi mondiali, che misura diversi criteri: aderenza, ammortizzazione, resistenza all'abrasione, longevità, prestazioni, ecc.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche