BTWIN

16X1.60 / ETRTO 40-305 COPERTONCINO PER BICI DA BAMBINO

14.90
Pagare con
Ref. : 8404155

Questo pneumatico è progettato per biciclette con ruote da 16" per offrire il miglior compromesso per i vostri viaggi in bicicletta.

Il design di questo pneumatico offre il miglior compromesso per le vostre escursioni in bicicletta. La struttura dei chiodi ottimizza la trazione su terreni misti.

Colore : nero

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Gancio

La struttura dei tacchetti ottimizza la trazione su terreni misti.

Resistenza alla perforazione

La carcassa da 22 TPI gli conferisce una buona resistenza.

Prestazioni

La struttura dei suoi tacchetti offre una bassa resistenza al rotolamento.

Peso

465 grammi. Asta rigida.

Compatibilità

Per camere d'aria e ruote da 16".

INFORMAZIONI TECNICHE

Come si misura l'usura dei pneumatici?

Per misurare l'usura dei pneumatici e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario esaminare le condizioni del battistrada.
Essendo a diretto contatto con il terreno su cui si guida, è il battistrada a determinare l'efficienza del pneumatico. Un pneumatico è usurato e deve essere sostituito quando i chiodi del battistrada sono limati fino al livello dei chiodi laterali.

Come si smonta un pneumatico?


Per rimuovere il pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi utilizzare una leva per pneumatici per rimuovere il pneumatico dal cerchio.

Come si monta un pneumatico?




Controllate che la freccia sul lato del pneumatico sia rivolta nella direzione di marcia. Per rimontare un pneumatico, posizionate il filo del tallone (la parte rigida che determina la forma del pneumatico) sul cerchio. Una volta fatto questo, gonfiate la camera d'aria a circa il 30% prima di installarla nel cerchio (il gonfiaggio preventivo riduce il rischio di pizzicare la camera d'aria). Quindi, installate il secondo filo del tallone nel cerchio, partendo dalla parte opposta alla valvola.

Come si gonfia correttamente uno pneumatico?



La pressione raccomandata è indicata sul fianco del pneumatico e sulla scheda tecnica del pneumatico stesso. Controllare inoltre che i pneumatici abbiano la pressione corretta prima di ogni viaggio.

Suggerimento professionale



Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione del pneumatico per aumentare l'aderenza; se invece state guidando sull'asciutto, potete aumentare la pressione.

Garanzia

2 anni

Peso

0.28 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Corpo principale 30% Lattice di gomma, 30% Gomma stirene-butadiene a secco, 20% Acciaio, 20% Poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Questo pneumatico è costituito da talloni rigidi, quindi non è consigliabile piegarlo per evitare di danneggiarlo. Per conservarlo, lasciarlo nella sua forma originale.

Limitazioni

Seguire le raccomandazioni di gonfiaggio riportate sul fianco.

TEST


In B'TWIN immaginiamo il pneumatico di domani: i nostri ingegneri di ricerca e sviluppo lo modellano nella nostra sede internazionale di Lille, in Francia. Questa competenza è testimoniata dall'etichetta "DESIGNED IN FRANCE" apposta sulla nostra gamma di pneumatici B'TWIN.

Approvato da

il laboratorio Wheel Energy, certificato e riconosciuto dai principali marchi mondiali, che misura diversi criteri: aderenza, ammortizzazione, resistenza all'abrasione, longevità, prestazioni, ecc.

Informazioni legali

https://www.youtube.com/watch?v=6i3pF53SScQ&list=PLVYtuDK6gYA8NYxTJR-KTAFEfX1MRhqsq

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche