COMPOSIZIONE
mm
Struttura a 60 TPI. Gomma esterna 3 . Strato interno aggiuntivo di gomma sotto la foratura e striscia da bordo a bordo. Rete di nylon ad alta densità su tutto il pneumatico per limitare forature e pizzicature.
DIMENSIONI
38x622 / 700x38
CONSIGLI SULL'INFLAZIONE
A differenza di un'automobile, il pneumatico della bicicletta deve essere gonfiato regolarmente.
In media, ogni quindici giorni. Si consiglia di mantenere la pressione del pneumatico tra i 3 e i 5,5 bar. Un pneumatico sottogonfiato riduce notevolmente le prestazioni della bicicletta, e quindi lo sforzo profuso, e aumenta il rischio di forature. A 3 bar la bicicletta sarà più confortevole e meno performante, a 5,5 bar è il contrario.
COSA FARE IN CASO DI FORATURA
In caso di foratura, è molto frequente che i detriti che l'hanno causata (frammenti di vetro, spine, ecc.) si incastrino nella gomma e vi rimangano. In questo caso, si avranno ripetute forature, anche se si cambia la camera d'aria. Si consiglia di ispezionare attentamente l'esterno e l'interno del pneumatico prima di cambiare la camera d'aria e di rimontarla sul cerchio. Quando si rimette il pneumatico, prestare attenzione al senso di rotolamento (freccia verso l'anteriore).