Longevità
Riverside Questo pneumatico è montato di serie sulla nostra bicicletta elettrica 500 (rif. 8405314).
Alcuni dei nostri tester hanno percorso oltre 3.000 chilometri senza forare e senza che il pneumatico si sia usurato in modo evidente. Se si combinano i 60 TPI della carcassa e l'etichetta EPS (exceptional puncture safety) di CST, si ottiene un pneumatico praticamente a prova di foratura!
Come si misura l'usura dei pneumatici?
Per misurare l'usura degli pneumatici VTC e sapere quando è necessario cambiarli, è necessario osservare lo stato del battistrada. I segni di usura possono essere: - il battistrada che si sfilaccia, - una serie di microfratture, - il battistrada che tende ad appiattirsi, - la carcassa dello pneumatico che si evidenzia. Sono tutti casi in cui lo pneumatico è usurato e deve essere cambiato.
Come si smonta un pneumatico?
Per rimuovere un pneumatico, sgonfiate la camera d'aria fino a quando non esce più aria. Potete quindi rimuovere il pneumatico dal cerchio utilizzando una leva per pneumatici.
Come si monta un pneumatico?
Per rimontare un pneumatico, posizionare un lato del pneumatico nella parte inferiore del cerchio.
Una volta fatto questo, pre-gonfiate la camera d'aria a circa il 30% prima di installarla nel pneumatico (il pre-gonfiaggio riduce il rischio di pizzicare la camera d'aria). Quindi, installate il secondo lato del pneumatico nel cerchio, partendo dalla parte opposta alla valvola. Prima di gonfiare completamente il pneumatico, controllate che la camera d'aria non sia intrappolata tra il pneumatico e il cerchio.
Come si gonfia correttamente uno pneumatico?
Gonfiate i pneumatici con cura. La pressione consigliata è indicata sul fianco del pneumatico. Inoltre, prima di ogni uscita, controllate che i pneumatici siano gonfiati correttamente.
Suggerimento professionale
Quando gonfiate i vostri pneumatici, assicuratevi di utilizzare la pressione giusta per il terreno che state percorrendo e, soprattutto, per le condizioni atmosferiche. Se state guidando sul bagnato, non esitate a diminuire la pressione dei pneumatici per aumentare l'aderenza, mentre se state guidando sull'asciutto potete aumentare la pressione.