La scelta dei metalli per i nostri utensili da cucina: una scelta decisiva:
Abbiamo scelto l'acciaio inox 18/8 (304) perché unisce la sicurezza alimentare alla resistenza a lungo termine: non si ossida e previene la corrosione. Poiché l'acciaio inossidabile è un po' meno conduttivo dell'alluminio, abbiamo incorporato un doppio fondo di alluminio sotto la pentola. Questo garantisce una migliore diffusione del calore e un'efficienza di riscaldamento, riducendo la quantità di gas necessaria per la cottura.
I nostri consigli su come ottenere il massimo dalla vostra stufa:
Questa padella è compatibile con tutti i tipi di fuoco (legna, gas, induzione, ecc.). È dotata di un manico retrattile che può essere bloccato (sbloccato) spingendo (tirando) il pezzo di metallo posizionato al centro. Fare attenzione quando si usa sui falò, il manico della padella può riscaldarsi sotto l'effetto delle fiamme.
Come si pulisce e si mantiene la stufa?
Prima del primo utilizzo, sciacquare 3 volte con acqua pulita. Dopo l'uso, lavare con acqua e sapone e asciugare prima di riporre in un luogo asciutto. Questa padella è lavabile in lavastoviglie e resiste anche a spugne abrasive e sabbia di fiume!
Ci sono cose che si dovrebbero evitare di fare con la stufa?
Per evitare di danneggiarle, non scaldate mai pentole e padelle quando sono vuote. In caso di fuoco a legna, assicuratevi che le fiamme non entrino in contatto diretto con il manico, che potrebbe surriscaldarsi. Infine, assicuratevi di bloccare sempre il manico della padella quando la utilizzate.
Materiali e regolamenti
Tutti i nostri prodotti e materiali sono conformi alle norme vigenti e i materiali a contatto con gli alimenti non contengono Bisfenolo A (BPA), in conformità con le attuali normative francesi.