Perché usare i pesi per caviglie e polsi per il fitness?
Utilizzate i nostri pesi per polsi e caviglie per migliorare le vostre sessioni di tonificazione. Aggiungendo resistenza ai vostri allenamenti, non solo costruiscono forza, resistenza e tono muscolare, ma aumentano anche la forza del core, migliorando l'equilibrio e la coordinazione. Scegliete l'eccellenza per un allenamento e risultati più efficaci!
A cosa servono questi pesi regolabili?
I pesi regolabili, alle caviglie e ai polsi, offrono una flessibilità unica. Permettono di scegliere il peso ideale tra 250 g e 1 kg. Composto da 4 pesi da 250 g, è possibile regolare il carico in base ai muscoli da sollecitare. Principianti? Iniziate con un peso da 250 g per la parte superiore del corpo. Potete aumentare gradualmente il carico man mano che progredite o se sentite il bisogno di sfidare maggiormente i vostri muscoli.
Come si lavora con i pesi per caviglie e polsi?
I pesi per le caviglie e i polsi sono particolarmente indicati per le posture dinamiche. Ad esempio, si possono eseguire esercizi come sollevamenti laterali delle gambe, estensioni delle gambe, crunch inversi e squat per rafforzare i muscoli delle gambe e degli addominali.
Per gli esercizi statici, invece, si possono usare i manubri.
Come si usano i pesi per caviglie e polsi?
Per una sessione sicura e piacevole, ecco alcuni consigli: - Iniziate con un riscaldamento per preparare i muscoli e le articolazioni.
In questo modo si riduce il rischio di lesioni; - fissare i pesi in modo stabile ma confortevole per evitare di scivolare; - se si avverte dolore o fastidio, regolare i pesi o rimuoverli.
Privilegiare sempre la forma rispetto alla resistenza; - Terminare con lo stretching per un recupero ottimale e muscoli rilassati!
Composizione
Imbottitura 60% rottami metallici, 40% sabbia Tessuto principale 100% poliestere