Un pile comodo e pratico per le escursioni sulla neve
Con il suo taglio dritto e le 2 aperture con zip sui lati, il pile offre la libertà di movimento necessaria durante le escursioni sulla neve. La tasca con cerniera mette al sicuro tutto ciò che deve essere a portata di mano (fazzoletti, burrocacao, telefono, chiavi, ecc.). Il cappuccio e il collo alto rendono la giacca in pile un capo ultra caldo, ideale per le escursioni in condizioni di freddo intenso e per l'uso quotidiano in inverno.
Sono sicuro che il mio pile sia abbastanza caldo per le mie escursioni invernali?
L'interno del pile è spazzolato, un processo noto per preservare il calore. Il principio è semplice: il tessuto a maglia del componente è strutturato in modo da dare volume per intrappolare l'aria, che è naturalmente isolante. È esattamente lo stesso principio della pelliccia animale o delle piume. Questa giacca in pile è inoltre dotata di polsini in fondo alle maniche per limitare l'ingresso di aria fredda.
Che cos'è la componente polare e perché è così calda?
Il pile, realizzato con fibre sintetiche, mira a riprodurre le prestazioni della lana: calore e isolamento termico, pur essendo più leggero. È morbido, confortevole, ad asciugatura rapida e lascia traspirare la pelle.
Un componente così morbido e piacevole non è forse fragile?
Per garantire la durata dei nostri prodotti, eseguiamo test sui componenti. Verifichiamo, ad esempio, che i velli non facciano pilling, che i colori non sbiadiscano e che i lavaggi ripetuti non alterino le proprietà del tessuto. La resistenza all'abrasione di un tessuto si misura con un test chiamato Martindale. Questa macchina strofina un campione di tessuto contro una superficie di riferimento con un peso all'estremità.
Come mi devo vestire per camminare sulla neve?
Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la vostra attività, vi consigliamo di applicare il principio dei 3 strati: strato 1: l'intimo tecnico trasferisce l'umidità per mantenere la pelle asciutta. strato 2: il secondo strato (pile, maglione) fornisce calore e trasferimento dell'umidità. strato 3: la giacca protegge dalle condizioni esterne: pioggia, neve, vento. L'intero capo deve essere traspirante per eliminare l'umidità.
Design del prodotto: la nostra esperienza
Quechua
Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, nella regione dell'Alta Savoia, e rappresenta un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare prodotti di qualità per le vostre escursioni in montagna e per mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.