Componente in pile: isolamento con aria
Lo scopo del componente in pile è quello di intrappolare l'aria grazie al volume creato dalla sua struttura (e dalla raschiatura della maglia). Quest'aria mantiene il corpo caldo grazie alle sue proprietà isolanti. Testato in laboratorio, questo componente ha una temperatura di comfort compresa tra 7 e 10°C senza una giacca aggiuntiva.
Come si misura il calore?
Questo maglione in pile è stato sottoposto a test termici sul suo tessuto e in una camera climatica con un manichino. Questi test, che imitano le condizioni di montagna, ci aiutano a convalidare le nostre scelte di design.
Perché un tessuto traspirante?
Quando si fa un'escursione, ci si impegna molto e, inevitabilmente, si suda. Per evitare la sgradevole sensazione di umidità, abbiamo progettato questo pile con un tessuto traspirante che allontana facilmente il sudore e vi mantiene asciutti. Anche il colletto con mezza zip lascia respirare.
Un tessuto che permette di muoversi liberamente
Quando si fa trekking, è importante sentirsi liberi di muoversi. Ecco perché abbiamo optato per un tessuto elasticizzato che segue ogni vostro movimento per il massimo comfort durante l'esercizio.
Un pratico pile da portare ovunque
Sappiamo quanto sia prezioso ogni cm² e ogni grammo quando si prepara uno zaino da trekking, quindi abbiamo progettato il nostro pile tenendo conto di questo aspetto.
Leggero e compatto grazie al suo tessuto comprimibile, questo pile non occuperà troppo spazio nello zaino.
Quali sono le dimensioni disponibili?
Questo pile è disponibile nelle taglie dalla S alla 3 XL.
Come si cura questo vello?
Lavare il vello a rovescio nel ciclo sintetico a 30°. Limitare il ciclo di centrifuga a 1000 giri al minuto per evitare di danneggiare il vello. Evitare l'asciugatura a tamburo per preservare il tessuto.
Un livello di resistenza comprovato?
Per garantirne la qualità, i nostri prodotti sono sottoposti a test rigorosi. Testiamo la resistenza al pilling, allo sbiadimento e ai lavaggi ripetuti. La resistenza all'abrasione viene misurata con il test di Martindale, che sottopone un campione di tessuto a ripetuti sfregamenti. Garantito per 2 anni.