Informazioni sul taglio
Superficie di copertura adatta a un escursionista con statura da 167 a 176 cm in taglia S/M, da 177 a 190 cm in taglia L/XL... e con uno zaino da 0 a 75 litri. Il cappuccio si regola in altezza e profondità grazie a un cordoncino elastico e a un tanka.
Ha una visiera sagomata, come un berretto, per la massima protezione del viso. Le estremità delle maniche sono strette con paste autoaggancianti per evitare che l'acqua penetri nelle maniche.
Prodotti complementari consigliati
Per completare l'abbigliamento, si consigliano pantaloni o ghette impermeabili per una perfetta protezione della parte inferiore delle gambe. Prodotti per la cura: spray o liquido impermeabilizzante in lavatrice. Per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le prestazioni del capo per tutta la sua durata.
Borsa portaoggetti
Integrato nel prodotto, con cerniera.
Superficie in rete per evitare danni al tessuto se l'indumento viene piegato mentre è ancora bagnato. Dimensioni: L23,5 x H23,5 x P10 cm.
Sistema tascabile
2 aperture per un facile accesso alle tasche della giacca o dei pantaloni.
Sicurezza
Nastro riflettente sul retro per una maggiore visibilità quando si cammina per strada di notte.
Impermeabilità del componente
mm
mm mm Misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Un componente con un grado di impermeabilità di 5.000 resisterà quindi alla pressione esercitata da 5.000 di acqua (che corrisponde all'incirca a un temporale di 3 ore).
Impermeabilità dell'indumento
Tecnologie: questo capo è stato convalidato in un test di doccia sotto 30 cm di pioggia in 3 ore. Questo test riproduce le condizioni medie di un temporale di montagna.
Traspirabilità del poncho
Le nostre linee di poncho e mantelle non sono dotate di membrane impermeabili/traspiranti. Per questo motivo, per limitare la sudorazione, si consiglia un uso delicato e piacevole piuttosto che un'escursione rapida!
Idrorepellenza dei componenti
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto.
Quechua Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata del capo (si consiglia ogni 3 lavaggi). Tutti i poncho e le mantelle hanno un trattamento idrorepellente.