COME SI ADATTA QUESTO PONCHO ALLA MOBILITÀ URBANA?
Vestibilità ampia, per indossare questo poncho sopra la giacca di tutti i giorni e uno zaino da 20 litri. Taglio unisex, con copertura dalla testa alle ginocchia. Mani e cosce elasticizzate per una vestibilità sicura. Il casco può essere indossato sopra o sotto il cappuccio. Si ripone nella borsa (tasca anteriore): 28 cm x 24 cm x 6 cm.
COME RIMANERE ASCIUTTI?
Sebbene il poncho offra un'eccellente protezione per la parte superiore del corpo (dalla testa alle ginocchia), è essenziale indossare un pantalone per proteggere le gambe dalla pioggia. Purtroppo, il poncho non protegge le scarpe, il che può essere fatale in caso di forti acquazzoni. Il vantaggio è che è facile da indossare e da riporre nella borsa della bicicletta. Trasformatevi in pochi secondi!
QUALI TEST VENGONO UTILIZZATI PER GARANTIRE L'IMPERMEABILITÀ DEL PONCHO?
mm Questo poncho è impermeabile grazie alla resistenza e al rivestimento del suo componente e delle sue strisce impermeabili. Misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). mm Il nostro componente resiste alla pressione esercitata da 2.000 litri d'acqua. Il prodotto finito viene convalidato da un test di doccia effettuato nei nostri laboratori sotto una pioggia di 60 l d'acqua/h/m² per 2 ore, ovvero in condizioni di pioggia medie.
COSA SIGNIFICA VISIBILITÀ STANDARD?
Questo poncho è certificato per la VISIBILITÀ DIURNA (norma EN17353), in modo che i ciclisti possano essere visti di notte grazie agli elementi riflettenti. La posizione degli elementi di visibilità è stata studiata per tenere conto dei vincoli del ciclista, garantendo una visibilità notturna di 50 metri in presenza dei fari delle auto.
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE
Enduction hydrophile (RET=12) : limite la condensation dans le vêtement.
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, et donc, plus il est respirant. Par exemple : RET < 9 = tissu extrêmement respirant / 9 < RET < 12 = tissu très respirant / 12 < RET < 20 = tissu respirant / RET > 20 = tissu peu ou pas respirant.