Cucinate quello che volete, dove volete! Ecco cosa c'è all'interno del popote MH500 per 4 persone:
1 casseruola graduata con 2 manici pieghevoli.
(2,6 L utili, 3,1 L totali, 530 g, Ø 23 cm x 11 cm) 1 padella con 1 manico pieghevole e bloccabile (0,9 L utili, 1,1 L totali, 430 g, Ø 21 cm x 5 cm) 4 piatti (69 g ciascuno) 4 tazze (0,25 L, 36 g ciascuna) 4 set di 3 posate (forchetta,
(forchetta, cucchiaio, coltello) (21 g ciascuno) 1 coperchio / colino da applicare sulla pentola o padella (110 g) 1 sistema di chiusura in silicone da utilizzare come sottopentola (65 g) 1 borsa per il trasporto ( 26
La scelta dei metalli per le nostre cucine: una scelta decisiva:
Abbiamo scelto l'acciaio inox 18/8 (304) perché unisce la sicurezza alimentare alla resistenza nel tempo: non si ossida e previene la corrosione. E poiché l'acciaio inossidabile è leggermente meno conduttivo dell'alluminio, abbiamo incorporato un doppio fondo in alluminio sotto le nostre pentole e padelle della gamma 500. Questo diffonde il calore in modo più uniforme e riscalda in modo più efficiente, riducendo la quantità di gas necessaria per la cottura. Questo diffonde il calore in modo più uniforme e riscalda in modo più efficiente, riducendo la quantità di gas necessaria per la cottura.
Come abbiamo scelto i rivestimenti per le nostre cucine?
Abbiamo scelto il rivestimento PTFE Xylan + di Whitford per il suo rapporto antiaderenza/resistenza/prezzo e perché è adatto a spessori metallici sottili (cosa che non accade con la ceramica). Questo rivestimento non contiene collanti a base di PFOA ed è adatto alla cottura dei cibi. E come per tutti i rivestimenti, vi consigliamo di evitare di usare posate o utensili di metallo per non danneggiare i rivestimenti.
E ora vi raccontiamo tutto sulle plastiche utilizzate in cucina!
Abbiamo scelto il poliammide (posate e manici), il polipropilene (piatti, tazze), il Tritan (coperchi) e il silicone (sottopentole) perché sono leggeri e altamente resistenti al calore (anche a 100°C), agli urti e alla deformazione.
Tutte le nostre plastiche che entrano in contatto con gli alimenti sono prive di Bisfenolo-A (BPA), in conformità con le attuali normative francesi. Tuttavia, non mettere le parti in plastica a diretto contatto con la fiamma, per evitare che si sciolgano.
I nostri consigli su come ottenere il massimo dal vostro fornello:
Le nostre padelle sono compatibili con tutti i tipi di fuoco (legna, gas, induzione, ecc.). La padella è dotata di un manico retrattile che si blocca (sblocca) spingendo (tirando) il pezzo di metallo posizionato al centro. Il coperchio si adatta alla casseruola e alla padella e funge da colino.
Le piastre hanno un design strutturato sul lato inferiore per limitare il trasferimento di calore.
Come conservate gli utensili da cucina?
Per ottimizzare l'ingombro e ridurre i rumori durante il trasporto, abbiamo studiato un ordine consigliato per riporre gli elementi: posate attaccate al coperchio, tazze e piatti nella casseruola. sale
Se avete fretta o se non siete molto bravi a riordinare, potete anche mettere tutti gli elementi nella casseruola (è solo più rumoroso e meno efficiente!).
Come si pulisce e si mantiene il fornello?
Prima del primo utilizzo, sciacquare tutti i componenti 3 volte in acqua pulita. Dopo l'utilizzo, lavare i componenti in acqua saponata (preferibilmente calda), quindi asciugarli prima di riporli in un luogo asciutto. Tutti i componenti possono essere messi in lavastoviglie, ma si consiglia di lavare le pentole a mano (per preservare il rivestimento). Evitare di utilizzare spugne abrasive o sabbia per pulire l'interno degli utensili.
Ci sono cose che si dovrebbero evitare di fare quando si cucina?
Per evitare di danneggiarle, non scaldate mai pentole e padelle quando sono vuote. In caso di fuoco a legna, assicuratevi che le fiamme non entrino in contatto diretto con le parti in plastica. Non utilizzate utensili in metallo con rivestimenti antiaderenti.
Se nella padella sono presenti oggetti che potrebbero danneggiare il rivestimento, riponeteli in un coperchio o in un panno. Infine, assicuratevi sempre di bloccare il manico della padella quando la utilizzate.
Materiali e regolamenti
Tutti i nostri prodotti e materiali sono conformi alle norme vigenti e i materiali a contatto con gli alimenti non contengono Bisfenolo A (BPA), in conformità con le attuali normative francesi.
Ecco alcuni esempi di design mailn in uso:
La pentola è graduata per aiutarvi a misurare volumi e quantità. I piatti sono dotati di un manico per poterli appendere e asciugare più rapidamente. Il sottopentola in silicone funge da cinghia per tenere chiusa la pentola una volta riposto il tutto. Infine, il coperchio vi permette di isolare il vostro spazio cucina dal resto delle vostre cose in borsa!
Il nostro team di progettazione vi racconta la storia dell'MH500:
Fin dall'inizio volevamo offrirvi un prodotto che vi permettesse di portare con voi tutto il necessario per mangiare e cucinare all'aperto, pur rimanendo pulito e pratico da usare. Cosa è successo dopo? Tante persone coinvolte in ogni fase del processo di progettazione, modelli 3D, test con appassionati e neofiti, tante emozioni e, alla fine, un prodotto di cui siamo orgogliosi: un'unità di cucina "chiavi in mano", facile da trasportare e da usare, per cucinare in tutta tranquillità all'aperto.
Qualche parola sulla gastronomia da parte del nostro team di progettazione:
"Oltre alle escursioni, una delle nostre passioni è la cucina. Anche all'aperto si possono cucinare molti piatti diversi dalla pasta. E perché non raccogliere i propri prodotti durante le escursioni? In fin dei conti, è facile cucinare ed è quello che volevamo ottenere con questo kit: volevamo rendere la vita più facile agli escursionisti. Il cibo non ha lo stesso sapore quando si mangia all'aperto. Si apprezza il cibo in modo diverso.