Cosa è incluso nella popote?
1 pentola graduata con 1 manico pieghevole brevettato.
(1,3 L utili, 240 g, Ø 12,5 x 14 cm) 2 ciotole con struttura per limitare la diffusione del calore (0,45 L utili, 13 x 6,5 cm, 46 g ciascuna) 2 set di posate pieghevoli con cucchiaio/forchetta (11 g ciascuna, lunghezza 18,5 cm) 1 coperchio/scolapasta (35 g) 1 borsa per il trasporto (16 g)
Come abbiamo scelto i nostri pasti su ruote?
Abbiamo scelto l'acciaio inossidabile 18/8 (304) perché unisce la sicurezza alimentare alla resistenza a lungo termine. Non si ossida e previene la corrosione. È estremamente resistente e può essere utilizzato con tutti i tipi di utensili (anche in metallo).
Come abbiamo scelto i rivestimenti per le nostre cucine?
Per la gamma TREK500 abbiamo scelto di non utilizzare un rivestimento antiaderente, per garantire che il prodotto sia semplice da usare e resistente a tutte le condizioni di utilizzo e lavaggio. Non c'è bisogno di preoccuparsi di come trasportarlo o lavarlo senza danneggiarlo!
Come abbiamo scelto le plastiche per le nostre pentole?
Sono stati scelti poliammide (posate), polipropilene (piatto, manico) e tritan (coperchio) perché sono leggeri e altamente resistenti al calore (minimo 100°C), agli urti e alla deformazione. Attenzione: non mettere le parti in plastica a diretto contatto con la fiamma.
Come sfruttate al meglio la vostra pentola?
Le nostre pentole sono compatibili con tutti i tipi di fornelli (a legna, a gas, a induzione, ecc.). La pentola è dotata di un manico pieghevole brevettato in 2 parti che blocca il coperchio durante il trasporto. Il coperchio si inserisce sopra la pentola per riscaldare i cibi più rapidamente e funge anche da colino. La ciotola ha un design strutturato per limitare il trasferimento di calore e può contenere una cartuccia di gas (tipo cartuccia a vite da 230 g) per il trasporto. Le posate si ripiegano per essere riposte facilmente.
Come conservate il vostro kit da cucina?
Gli elementi sono conservati all'interno della pentola. Prima la ciotola, poi le posate.
Il coperchio viene poi montato e fissato dal manico pieghevole. La ciotola e le posate sono disponibili anche singolarmente.
Come si pulisce e si mantiene il fornello?
Prima del primo utilizzo, sciacquare tutti i componenti 3 volte in acqua pulita. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie e possono essere lavati in acqua saponata o con acqua di fiume e sabbia in caso di utilizzo all'aperto!
Che cosa bisogna evitare di fare con la pentola?
Non riscaldare mai le pentole quando sono vuote, per evitare che si deformino e si danneggino. Se si usa sul fuoco a legna, assicurarsi che le fiamme non entrino in contatto diretto con le parti in plastica. Chiudere bene il manico prima di usare la pentola sul fuoco. In ogni caso, evitare che le fiamme salgano troppo in alto e lambiscano il coperchio, per evitare che si sciolga.
Materiali e regolamenti
I nostri prodotti e materiali sono conformi alle norme vigenti in materia di contatto con gli alimenti. Non contengono Bisfenolo A (BPA), in conformità con le attuali normative francesi.