CON CHI ABBIAMO SVILUPPATO QUESTO MARSUPIO?
Quechua Abbiamo il know-how tecnico per sviluppare zaini.
Per mettere a frutto la nostra esperienza e sviluppare questo marsupio, abbiamo lavorato a stretto contatto con esperti della fisiologia dei bambini: un'istruttrice di babywearing, un'ostetrica, un fisioterapista e un osteopata. Grazie a loro e alla partecipazione della nostra comunità di genitori zaino in spalla, siamo stati in grado di convalidare con il nostro centro di ricerca e sviluppo un'etichetta di postura ergonomica per garantire il comfort del vostro bambino e il vostro.
SICUREZZA (STANDARD)
Certificazione NF in conformità ai requisiti di sicurezza: NF EN 13209-2: Marsupio flessibile Quando si utilizza il marsupio per la prima volta, si consiglia di chiedere l'aiuto di una terza persona o di sedersi sopra una zona sicura. Abbiamo scelto di utilizzare una fibbia a 2 punti per chiudere la cintura in vita, in modo da poterla aprire con una sola mano. È previsto un dispositivo di sicurezza in caso di chiusura errata (assicurarsi di sentire il CLICK quando si chiude) grazie a una fascia elastica che può essere fatta scorrere sopra la parte superiore.
AVVISO
Leggete attentamente le istruzioni prima del primo utilizzo e non esitate a consultare i nostri video con le esercitazioni realizzate da un'istruttrice di babywearing (codice QR sulla scatola).
CHE COS'È IL BABYWEARING FISIOLOGICO?
È soprattutto un momento di condivisione con il bambino, utile per il suo sviluppo, che ci permette di rispettare: - la postura e la morfologia del bambino e del genitore.
Sicurezza fisica (nessun rischio di caduta) e respiratoria (testa non troppo accoccolata contro il genitore) - Comfort per il bambino e per il genitore - Sviluppo del bambino (in base al suo sviluppo motorio, all'età, alle dimensioni, ecc.
2 POSIZIONI DI TRASPORTO FISIOLOGICHE
Il nostro marsupio consente 2 posizioni ergonomiche convalidate dai nostri esperti di salute: . di fronte a voi a partire dai 9 mesi o quando il bambino è in grado di stare seduto da solo (distanza naturale tra le anche rispettata). . sulla schiena, dal momento in cui il suo peso potrebbe disturbare il vostro equilibrio e fino a 15 kg (standard). Su consiglio del nostro partner istruttore di babywearing, abbiamo deciso di non utilizzare la posizione "di fronte al mondo", che non è fisiologica e quindi non è raccomandata per i bambini piccoli.
COME FAR SEDERE CORRETTAMENTE IL BAMBINO POSTURA ERGONOMICA
- Le ginocchia sono piegate e almeno alla stessa altezza dei glutei - Il bacino è inclinato e in linea con le spalle - La schiena è leggermente arrotondata (per evitare che la testa sia troppo accoccolata contro il genitore) - La testa è girata di lato per liberare le vie respiratorie - Il bambino è posizionato all'"altezza del bacio": per fare questo, la cintura non è posizionata sui fianchi, ma all'altezza necessaria per potergli baciare la fronte semplicemente abbassando la testa.
FACILITÀ DI REGOLAZIONE
Abbiamo cercato di limitare il numero di regolazioni per rendere il nostro modello il più facile da usare possibile: - 1 cinghia per regolare la cintura in vita (con rinforzo in schiuma rimovibile per la cinghia se è scomoda).
- 1 cinghia per regolare ciascuno dei 2 spallacci - 2 ganci e il poggiatesta pieghevole per regolare l'altezza del grembiule (che dovrebbe essere all'altezza della nuca del bambino quando è piccolo) - una cinghia dorsale/pettorale per collegare i 2 spallacci - 2 fibbie "poggiapollice
IMMAGAZZINAMENTO INTELLIGENTE
Affinché possiate portare a spasso il vostro bambino da soli senza dover fare la valigia, abbiamo progettato il nostro modello con :
- 1 grande tasca con cerniera per pannolini/salviette/snack e un gancio per fissare le chiavi - 1 sovratasca elastica per il cappello del bambino, ad esempio - 1 porta borraccia/bottiglia - 1 tasca per il telefono Piccolo extra intelligente: 2 bavaglini rimovibili (esterno in cotone/interno impermeabile) per quando il bambino mastica le cinghie, facili da lavare.
DA DOVE PROVENGONO I NOSTRI MARSUPI?
Creato nel nostro centro internazionale di design ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questo marsupio viene poi realizzato dai nostri fornitori in Vietnam e in Cina, partner che hanno una vera e propria esperienza nella produzione dei nostri marsupi e con i quali lavoriamo a stretto contatto. Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di creare prodotti tecnici di alta qualità.