Perché usare gli estensori nel triathlon?
Per essere un vero triatleta, naturalmente!
Questa poteva essere la risposta per questo prodotto emblematico, ma noi suggeriamo un approccio diverso. Sui percorsi di rotolamento, vi consigliamo di optare per la soluzione di estensione, in modo da poter variare la posizione e diventare più efficienti una volta trovate le regolazioni giuste e poter mantenere la posizione a lungo.
Come faccio a trovare la posizione giusta con gli estensori?
La posizione deve essere il più naturale possibile, anche se bisogna abituarsi a rilassare le spalle e il collo. Si consiglia di trovare una posizione che consenta di appoggiare i gomiti sui braccioli con un angolo di 90° tra il braccio e l'avambraccio. La mano deve cadere naturalmente sull'estremità delle barre per una presa naturale. Sicuramente sarà necessario spostare la sella in avanti sul carrello e forse accorciare l'attacco manubrio.
Le prolunghe sono ammesse nel triathlon?
Gli extender sono consentiti nei triathlon in cui è vietato il drafting (pedalare dietro a un altro triatleta). Vi consigliamo di leggere le regole di ogni gara, che in genere specificano questo punto. Gli extender sono generalmente vietati nei triathlon di breve distanza (XS, S) e consentiti nei triathlon di media e lunga distanza (distanza olimpica e oltre).
Qual è il livello di competenza necessario per utilizzare le prolunghe?
Non è necessario essere particolarmente bravi a correre, anzi! Vi consigliamo di trovare un'impostazione che vi permetta di utilizzare gli estensori nel tempo senza temere il dolore. Potrete così aumentare la velocità o ridurre la fatica per affrontare la parte di corsa del vostro viaggio nelle migliori condizioni possibili.
Garanzia
2 anni Cuscinetti disponibili come parti di ricambio (rif.: 8554347)