Descrizione dettagliata del prodotto
Monomateriale EVA di 5 mm di spessore per la resistenza agli urti e alle perforazioni (minimo 3 mm sotto gli incisivi e sulla faccia dei denti dopo la termoformatura). Copertura completa dei denti e di parte della gengiva per evitare l'allentamento. Spazio di ventilazione di 2 mm sotto gli incisivi. Conforme al regolamento europeo sui dispositivi di protezione individuale (UE) 2016/425 e alla nuova norma francese XP S72-427.
Descrizione dettagliata del prodotto (continua)
L'EVA garantisce inoltre una facile modellazione e una tenuta ottimale. La termoformatura crea un innesto tra il paradenti e i denti inferiori, bloccando le mascelle in caso di impatto verticale. Adatto per dentizione mista con denti permanenti e da latte. Fornito con un supporto per sostenere il prodotto durante la termoformatura. Fornito con una scatola per la conservazione.
Approvato dai nostri atleti
Bosch Laura Nunnink [giocatrice della nazionale olandese, campionessa europea nel 2017, 2019 e 2021, campionessa mondiale nel 2022, vicecampionessa olimpica a Rio, campionessa olimpica nel 2020 e giocatrice dell'HC Den (Paesi Bassi)], Jill Boon [ex capitano e 302 cap della nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club de Bruxelles (Belgio)]; Berta Bonastre [ex giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo 2018 e al Campionato Europeo 2019
Approvato dai nostri atleti (continua)
olimpionico (Rio 2016 - Tokyo 2020)], e giocatore de La Gantoise (Belgio)], Victor Wegnez [giocatore della nazionale belga, campione del mondo 2018, campione europeo 2019, campione olimpico 2020, giocatore del Racing Club de Bruxelles (Belgio)], Thomas Briels [ex capitano della nazionale belga, quattro volte olimpionico (Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020), vicecampione olimpico a Rio e campione olimpico a Tokyo, campione del mondo 2018, campione europeo 2019,
Approvato dai nostri atleti (continua)
capitano dell'Oranje-Rood (Paesi Bassi)], Terrance Pieters [giocatore della nazionale olandese e giocatore del Kampong (Paesi Bassi)], Victor Charlet [capitano della nazionale francese, giocatore del Waterloo Ducks (Belgio), Coppa del Mondo 2018, 2023] e Mattéo Desgouillons [giocatore della nazionale francese, giocatore del La Gantoise (Belgio), Coppa del Mondo 2023].
Quale taglia scegliere?
Korok
Shock Doctor"Per i paradenti di marca, prendere la taglia S se si è alti tra i 110 e i 140 cm, la taglia M se si è alti tra i 140 e i 170 cm e la taglia L se si è alti più di 170 cm. Per i paradenti di marca, prendere la taglia "bambino" se si hanno 10 anni o meno, la taglia "adulto" se si hanno 11 anni o più".
Istruzioni per il termostampaggio
Per una termoformatura ottimale, leggere attentamente le istruzioni di termoformatura del prodotto e seguire scrupolosamente la procedura descritta.
Consiglio di sicurezza
L'hockey è divertente. Non trascurate la vostra sicurezza. Indossate sempre il paradenti, i parastinchi e il guanto. Utilizzate scarpe da hockey con rinforzi protettivi e suole adatte alla superficie di gioco. Indossare una maschera e guanti speciali quando si gioca a hockey. In partita e in allenamento.
Come posso proteggere i miei denti?
"Un paradenti è un dispositivo di protezione individuale. Deve essere conforme alle norme in vigore, compreso il regolamento europeo sui DPI (UE) 2016/425.
Ad esempio, la norma francese XP S72-427 prevede: - spessori protettivi specifici per evitare la perforazione; - aggancio dei denti inferiori e superiori per bloccare meglio la mascella (protezione contro le fratture); - copertura della gengiva per evitare l'allentamento dei denti".
Come proteggere i denti (continua)
"Uno spazio di ventilazione integrato che consente di respirare anche quando la mascella è chiusa. Il paradenti deve rimanere in posizione quando si apre la bocca.
A tal fine, seguire le istruzioni di termoformatura. Rinnovare il paradenti secondo le istruzioni del produttore e in ogni caso non appena mostra segni di usura. Consultare il foglio illustrativo del prodotto per quanto riguarda la responsabilità del produttore".
Ortodontico? Singolo o doppio? Contenitore?
Solo per la mascella superiore; non adatto per apparecchi ortodontici; fornito con scatola di custodia
Designer
Questo paradenti è stato co-progettato dal nostro team di sviluppo prodotti composto da appassionati giocatori di hockey (product manager, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipazione e di laboratorio, oltre ai nostri atleti come Jill Boon, Berta Bonastre, Laura Nunnink, Manuela Urroz, Thomas Briels, Victor Wegnez, Terrance Pieters, Victor Charlet e Mattéo Desgouillons), da giocatori dei nostri club partner o della nostra comunità e da specialisti di ricerca e sviluppo.
Informazioni
Le informazioni riportate sono quelle fornite dal produttore o verificate da noi su campioni ricevuti dal produttore.