Descrizione dettagliata del prodotto
Guscio in plastica polipropilenica che ricopre la parte anteriore della gamba (e in parte si estende ai lati) e i malleoli in un unico pezzo. Foderato con schiuma EVA e rivestito in tessuto sul lato a contatto con la gamba e i malleoli. Anche l'esterno della calotta è rivestito con tessuto di design. Massima copertura verticale. Fori di ventilazione su tutto il perimetro. La calotta è modellata in posizione relativamente chiusa, per consentire al prodotto di rimanere in posizione sulla gamba.
Descrizione dettagliata del prodotto (continua)
Inoltre, sul davanti è presente un cinturino elasticizzato con chiusura a velcro. Forma asimmetrica destra/sinistra. Il guscio può essere separato dalla schiuma per facilitare la cura e l'asciugatura.
Peso
526 g al paio in taglia M
Approvato dai nostri atleti
Bosch Laura Nunnink [giocatrice della nazionale olandese, campionessa europea nel 2017, 2019 e 2021, campionessa mondiale nel 2022, vicecampionessa olimpica a Rio, campionessa olimpica nel 2020 e giocatrice dell'HC Den (Paesi Bassi)], Jill Boon [ex capitano e 302 cap della nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club de Bruxelles (Belgio)]; Berta Bonastre [ex giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo 2018 e al Campionato Europeo 2019
Approvato dai nostri atleti (continua)
olimpionico (Rio 2016 - Tokyo 2020)], e giocatore de La Gantoise (Belgio)], Victor Wegnez [giocatore della nazionale belga, campione del mondo 2018, campione europeo 2019, campione olimpico 2020, giocatore del Racing Club de Bruxelles (Belgio)], Thomas Briels [ex capitano della nazionale belga, quattro volte olimpionico (Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020), vicecampione olimpico a Rio e campione olimpico a Tokyo, campione del mondo 2018, campione europeo 2019,
Approvato dai nostri atleti (continua)
capitano dell'Oranje-Rood (Paesi Bassi)], Terrance Pieters [giocatore della nazionale olandese e giocatore del Kampong (Paesi Bassi)], Victor Charlet [capitano della nazionale francese, giocatore del Waterloo Ducks (Belgio), Coppa del Mondo 2018, 2023] e Mattéo Desgouillons [giocatore della nazionale francese, giocatore del La Gantoise (Belgio), Coppa del Mondo 2023].
Quale taglia scegliere?
"Posizionare la tibia il più in basso possibile sulla gamba, in modo che i malleoli siano ben coperti (assicurandosi che non ci siano punti di pressione e che i movimenti della caviglia non siano ostacolati). Idealmente, la parte superiore della tibia dovrebbe trovarsi 2 cm sotto la rotula. La tibia deve aderire perfettamente al polpaccio, senza comprimerlo.
Quale dimensione scegliere (continua)
La griglia qui sotto è un buon riferimento: - se avete tra 130 e 140 cm -> XS - 140 e 160 cm -> S - 160 e 175 cm -> M - 175 e 185 cm -> L
Consiglio di sicurezza
L'hockey è divertente. Non trascurate la vostra sicurezza. Indossate sempre il paradenti, i parastinchi e il guanto. Utilizzate scarpe da hockey con rinforzi protettivi e suole adatte alla superficie di gioco. Indossare una maschera e guanti speciali quando si gioca a hockey. In partita e in allenamento.
Come si proteggono le gambe?
"Un parastinchi è un dispositivo di protezione individuale.
Deve essere conforme alle norme in vigore, compreso il regolamento europeo sui DPI (UE) 2016/425. Utilizzare un parastinchi specifico per l'hockey. Un parastinchi da hockey ha due caratteristiche specifiche per questo sport: in primo luogo, copre i malleoli e arriva fino a sotto la rotula, e in secondo luogo, copre in larga misura i lati della gamba.
Come proteggere le gambe (continua)
Per questo motivo, un parastinchi da calcio non è adatto per l'hockey. Un parastinchi da hockey è costituito da una piastra protettiva in plastica stampata, generalmente rivestita da una schiuma che assorbe la propagazione degli impatti. Rinnovate i vostri parastinchi secondo le istruzioni del produttore e in ogni caso non appena mostrano segni di usura. Fate riferimento alle istruzioni del prodotto per quanto riguarda la responsabilità del produttore.
Designer
Questo parastinchi è stato co-progettato dal nostro team di sviluppo prodotti composto da appassionati giocatori di hockey (product manager, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipazione e di laboratorio, oltre ai nostri atleti come Jill Boon, Berta Bonastre, Laura Nunnink, Manuela Urroz, Thomas Briels, Victor Wegnez, Terrance Pieters, Victor Charlet e Mattéo Desgouillons), da giocatori dei nostri club partner o della nostra comunità e da specialisti di ricerca e sviluppo.
Informazioni
Le informazioni riportate sono quelle fornite dal produttore o verificate da noi su campioni ricevuti dal produttore.