Peso, dimensioni e composizione di una coda UK Pool :
La stecca è in linea con la tradizione e l'estetica dello snooker: - pesa 540 grammi e misura 145 cm.
mm
La sua punta di diametro 10 si adatta alle dimensioni delle palle da biliardo - La stecca è realizzata in legno di frassino, con un fusto nero e una finitura liscia sulla freccia, nello spirito delle stecche da biliardo britanniche - La ghiera e l'articolazione sono in ottone.
Un po' di storia... e di geografia giocando a biliardo.
Il frassino è un legno particolarmente resistente.
Storicamente, le stecche da biliardo sono state realizzate in frassino. Il frassino è un legno molto diffuso in Europa. Era quindi una scelta logica per la costruzione di stecche da biliardo inglesi.
Facile da trasportare, efficiente da giocare e persino rinforzata nel tallone, quali sono le caratteristiche della vostra stecca?
Per facilitare il trasporto, la stecca può essere svitata in 2 parti a metà lunghezza. Lo snodo in acciaio offre un morsetto di qualità ed elimina l'impressione di una stecca in 2 parti quando si gioca. Inoltre, grazie alla sua filettatura standard, è possibile montare e smontare la stecca in pochi giri. Il tallone del calcio (la parte che si appoggia sul pavimento!) è in gomma: nessun rischio di danneggiare la stecca o il pavimento quando si aspetta tra un colpo e l'altro!
Un consiglio dal nostro team di biliardi:
Il biliardo è una questione di precisione... e questo significa posizione.
Prendetevi il tempo necessario per trovare una posizione stabile e comoda. E quando si tratta di biliardo, il tavolo da biliardo è grande! Non esitate a piegarvi e a giocare con il mento quasi incollato alla stecca.
Lo sapevate? Il processo del vostro spunto può essere mantenuto.
La punta della stecca è l'estremità della stecca da biliardo (spesso chiamata punta). È la parte della punta della stecca che si usa per colpire la palla: si consuma e quindi deve essere cambiata regolarmente. Se avete appena sostituito la punta della stecca o se ne avete una nuova, dovete "fare" la punta della stecca. Lo scopo è quello di levigare la punta della stecca con la carta vetrata per rimuovere la vernice, ammorbidire il cuoio e rompere gli angoli, in modo che la punta della stecca colpisca la palla in modo uniforme.