Peso
Peso della racchetta: 76 g Il peso della racchetta è un fattore molto importante per ogni giocatore di badminton.
È importante tenere in considerazione: - la frequenza di gioco, la predisposizione agli infortuni, la corporatura e, naturalmente, lo stile di gioco. Più pesante è la racchetta, maggiore sarà la potenza. D'altra parte, si rischia di perdere la velocità del braccio, il che può essere uno svantaggio quando si gioca in difesa, in velocità o in contropiede.
Equilibrio
mm
Bilanciamento della racchetta: neutro (302 ) Il bilanciamento di una racchetta da badminton ha un impatto importante sul gioco.
Esistono tre diversi bilanciamenti: - bilanciamento della testa, che conferisce potenza; - bilanciamento neutro, che conferisce versatilità; - bilanciamento del collo, che conferisce controllo.
Rigidità dello stelo
Flessibilità della racchetta: Media Ecco le diverse flessibilità: - Morbida: Flessibilità adatta ai giocatori che cercano manovrabilità e una buona lunghezza del volano. - Semirigida: Flessibilità adatta ai giocatori che cercano un compromesso tra potenza e manovrabilità. - Rigida: Flessibilità adatta ai giocatori esperti/esperti che cercano potenza e precisione. - Molto rigida: Flessibilità adatta ai giocatori esperti con tecnica perfetta, che cercano potenza.
Carbonio ad alto modulo
"Telaio e manico della racchetta in fibra di carbonio ad alto modulo dell'azienda giapponese Toray. Il materiale ad alto modulo raggiunge 40-46T. Presenta diversi vantaggi, come le migliori proprietà meccaniche fino ad oggi, l'alto modulo e la grande leggerezza.La fibra di carbonio di alta qualità per un telaio della racchetta più stabile e un manico più reattivo.Migliora anche l'elasticità della racchetta, può sopportare una maggiore tensione delle corde e migliora la repulsione della racchetta."
Telaio ellittico Aero
L'innovativo "Elliptic Aero Frame" rielabora la forma del telaio e migliora l'aerodinamica della ciaspola, garantendo maggiore velocità e rigidità del telaio.
Avvolgimento di filamenti di fibra di carbonio
La tecnica di avvolgimento dei filamenti in fibra di carbonio migliora la resistenza complessiva della racchetta e le conferisce maggiore stabilità.
H.M.P. preimpregnato hot melt
"Il preimpregnato hot melt è un processo a due fasi che elimina il rivestimento con solvente e l'essiccazione utilizzati nel processo di preimpregnato in soluzione.
Il fascio di fibre viene impregnato con una resina hot melt che di solito viene pre-rivestita su un supporto di carta o di pellicola da una macchina separata fuori linea (chiamata "spinner")."
Garanzia
Il telaio della racchetta ha una garanzia di 2 anni (ad eccezione delle corde).