Peso
Peso della racchetta: 78 g Il peso della racchetta è un fattore molto importante per ogni giocatore di badminton, tenendo conto di: - frequenza di gioco, predisposizione agli infortuni, corporatura e, naturalmente, stile di gioco. D'altra parte, più la racchetta è pesante, più è potente, con il rischio di perdere la velocità del braccio, il che può essere uno svantaggio quando si gioca in difesa, nel gioco veloce o in contropiede.
Equilibrio
mm
Bilanciamento della racchetta : Bilanciamento della testa (305 ) Il bilanciamento di una racchetta da badminton ha un impatto importante sul gioco. Esistono tre diversi bilanciamenti: - Bilanciamento della testa, che conferisce potenza - Bilanciamento neutro, che conferisce versatilità - Bilanciamento della testa, che conferisce maneggevolezza
Rigidità dello stelo
Rigidità del fusto: rigida Il manico della racchetta presenta diverse opzioni di flessibilità: - Morbida: flessibilità adatta ai giocatori che cercano volani lunghi; - Semirigida: flessibilità adatta ai giocatori che cercano un compromesso tra potenza e manovrabilità; - Rigida: flessibilità adatta ai giocatori avanzati/esperti che cercano potenza e precisione; - Molto rigida: flessibilità adatta ai giocatori esperti con tecnica perfetta, che cercano potenza.
Carbonio ad alto modulo
"Telaio e manico della racchetta in fibra di carbonio ad alto modulo dell'azienda giapponese Toray. Il materiale ad alto modulo raggiunge 40-46T. Presenta diversi vantaggi, come le migliori proprietà meccaniche fino ad oggi, l'alto modulo e la grande leggerezza.La fibra di carbonio di alta qualità per un telaio della racchetta più stabile e un manico più reattivo.Migliora anche l'elasticità della racchetta, può sopportare una maggiore tensione delle corde e migliora la repulsione della racchetta."
Preimpregnato hot melt
Il preimpregnato hot melt è un processo a due fasi che elimina il rivestimento con solvente e l'essiccazione utilizzati nel processo di preimpregnato in soluzione. Il fascio di fibre viene impregnato con una resina hot melt che di solito viene pre-rivestita su un supporto di carta o pellicola da una macchina separata fuori linea (chiamata "spinner").
Nucleo stabile
Un nucleo stabilizzante brevettato viene aggiunto all'area del giunto a T per aumentare la pressione interna del telaio della racchetta durante il processo di stampaggio, rendendo più preciso il legame tra gli strati di carbonio, aumentando la resistenza e la stabilità del telaio della racchetta e del giunto a T e rendendo i colpi più precisi.
Doppio occhiello
Il doppio occhiello è stato posizionato a ore 6 per una migliore protezione delle corde e per ammorbidire l'occhiello per una migliore sensazione e per assorbire le vibrazioni della corsa.
Piano funiviario a singolo passaggio
La superficie della fune a passaggio singolo protegge meglio l'occhiello e amplia l'area di centratura.
Per-schiuma
Il concetto di Per-foam riduce le vibrazioni indesiderate e aumenta la rigidità del telaio, rendendo i colpi più stabili e supportando un'elevata tensione delle corde.