Peso
Peso della racchetta: 83 g Il peso della racchetta è un fattore molto importante per ogni giocatore di badminton.
È importante tenere in considerazione: - la frequenza di gioco, la predisposizione agli infortuni, la corporatura e, naturalmente, lo stile di gioco. Più pesante è la racchetta, maggiore sarà la potenza. D'altro canto, si rischia di perdere velocità del braccio, il che può essere uno svantaggio quando si gioca in difesa, in velocità o in contropiede.
Equilibrio
mm
Bilanciamento della racchetta: bilanciamento della testa (305 ) Il bilanciamento di una racchetta da badminton ha un impatto importante sul gioco.
Esistono tre diversi bilanciamenti: - bilanciamento della testa, che conferisce potenza; - bilanciamento neutro, che conferisce versatilità; - bilanciamento della testa, che conferisce controllo.
Rigidità dello stelo
Flessibilità della racchetta:Soft Racchette con diverse flessibilità: - Morbida: Flessibilità adatta ai giocatori che cercano manovrabilità e una buona lunghezza del volano; - Semirigida: Flessibilità adatta ai giocatori che cercano un compromesso tra potenza e manovrabilità; - Rigida: Flessibilità adatta ai giocatori avanzati/esperti che cercano potenza e precisione; - Molto rigida: Flessibilità adatta ai giocatori esperti con tecnica perfetta, che cercano potenza.
Concetto Sistema d'inerzia
La fibra di carbonio a 3 assi all'estremità della testa ne aumenta l'inerzia, facendola accelerare più velocemente e migliorando la potenza dei colpi.
Carbonio ad alto modulo
La fibra di carbonio giapponese utilizzata per la gamma di racchette 900 è la più rigida oggi disponibile sul mercato. Offre un'incredibile stabilità e una buona repulsione all'impatto.
Albero ultra sottile
Grazie all'innovazione "Ultra Slim Shaft", il fusto da 0,66 cm di questa racchetta è più aerodinamico e offre ai giocatori più velocità e potenza.
Garanzia
Il telaio della racchetta ha una garanzia di 2 anni (ad eccezione delle corde).