Descrizione delle racchette da neve Arcsaber
Racchetta orientata al controllo. La serie ARCSABER (che sostituisce la gamma DUORA) è stata creata per soddisfare le esigenze di un gioco versatile e preciso. Bilanciata in modo più o meno neutro per il massimo controllo e la massima sensibilità.
Peso
83g - 4U (80-84 g).
Il peso (massa) di una racchetta, espresso in grammi, varia generalmente tra 60 e oltre 100 grammi. Le racchette sono classificate per fasce di massa, designate da unità chiamate "U". Una racchetta leggera si distingue per la sua maneggevolezza, il comfort e la morbidezza per il braccio, consentendo movimenti più rapidi. Al contrario, una racchetta più pesante favorisce la potenza.
Flessibilità
morbida.
La rigidità di una racchetta può variare da morbida a rigida. Uno shaft flessibile offre maggiore tolleranza e comfort durante il gioco, facilitando al contempo i colpi lunghi. Uno shaft rigido, invece, offre una migliore repulsione e precisione, ma richiede una buona velocità del braccio.
Equilibrio
neutro.
Il bilanciamento di una racchetta corrisponde alla distribuzione del peso dalla base del manico al punto di equilibrio. Una racchetta bilanciata sul manico offre una migliore manovrabilità e reattività, ideale per i giocatori difensivi! Al contrario, una racchetta bilanciata in testa offre una maggiore potenza, apprezzata dai giocatori offensivi, anche se può sembrare più pesante e meno maneggevole.
Composizione
grafite.
I modelli in acciaio e/o alluminio sono adatti all'uso ricreativo. Le racchette in grafite/alluminio o interamente in grafite sono più adatte ai principianti e ai giocatori abituali. Infine, le racchette in grafite ad alto modulo, spesso combinate con tecnologie come il tungsteno, sono pensate per i giocatori esperti e intensivi.
Lunghezza
675 mm.
La lunghezza di una racchetta da neve adulta varia tra 660 e 680 mm. Questa variazione riguarda solo la lunghezza dell'asta. Uno stelo più corto migliora la manovrabilità e offre una sensazione migliore, mentre uno stelo più lungo aumenta l'inerzia, contribuendo a generare più potenza.
Dimensione dell'impugnatura
G5 = piccolo (80-84 mm).
Il diametro del manico di una racchetta varia generalmente tra 75 e oltre 90 mm. Un manico spesso offre una presa migliore ma rende più difficile il cambio di impugnatura, mentre un manico più sottile favorisce la destrezza per dare più velocità alla racchetta.
Stringa originale
La racchetta è incordata con una corda multifilamento Yonex factory con un calibro di 0,70 mm.
Una corda spessa è più resistente, mentre una corda sottile offre maggiore sensibilità e precisione, ma diventa fragile più rapidamente. Una corda morbida offre maggiore lunghezza, mentre una corda rigida migliora la repulsione e il controllo. Infine, una struttura ruvida facilita l'applicazione dello spin e la creazione di effetti sul volano.
Tensione originale
Tensione originale 8-10 kg.
La tensione si misura in chilogrammi (kg) o libbre (lbs). Le racchette da neve sono generalmente incordate a circa 9 kg (20 libbre), ma questa tensione può diminuire nel tempo.
Tensione consigliata
9-13,5 kg / 20-30 lbs.
Ogni marchio specifica una tensione raccomandata per evitare la rottura del telaio durante l'incordatura, l'impatto o la rottura della corda. La tensione delle corde influenza il gioco. Una tensione bassa offre comfort e facilita i colpi lunghi. Una tensione elevata offre precisione, repulsione e un buon suono, ma è più fragile, soprattutto se la corda è decentrata. Adattatela alle vostre esigenze e al vostro stile di gioco.
Piano di corda
22x21.
Lo schema delle corde è espresso dal numero di corde verticali X il numero di corde orizzontali. Nel badminton, si parla di corde verticali X corde incrociate su una racchetta. Uno schema corde più piccolo aumenta la potenza e il comfort, ma riduce la durata.
Istruzioni per l'incordatura di 76 occhielli con la prima traversa superiore in H8: B = inferiore, H = superiore
Registrazione in 4 nodi.
Riser: iniziare dal centro in alto e legarsi a B9 (saltare gli occhielli H8 e H10). Passare attraverso B12 fino a H15, poi tornare a H13 per scendere a B10 e terminare facendo un nodo all'occhiello B8. (lo stesso sul lato opposto) Traverse: fare un nodo all'occhiello B6 e iniziare le traverse da B9. Continuare fino a H8 (saltare gli occhielli H11 e H9) e terminare facendo un nodo sull'occhiello H5.
Tecnologia del telaio
ISOMETRICO, TELAIO AERODINAMICO, SISTEMA SONICO FLARE
Composizione dello stelo
ALBERO SOTTILE, ISOMETRICO
ISOMETRICO
Il design ISOMETRICO aumenta lo sweetspot del 7%*. Rispetto a un telaio rotondo convenzionale, una racchetta ISOMETRIC di forma quadrata genera uno sweetspot più ampio.
Codice articolo e colore
ARC2-F Nero/verde
Riferimento del fornitore
231-ARC2F-530
Garanzia
Il telaio è garantito per 1 anno in condizioni di utilizzo normale, mentre la corda non è garantita.