YONEX

Racchetta da badminton - Arcsaber TX + BG65

64.90
129.90 -50%
13.11.2024 *Da a 26.12.2024
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8919635

Ideato per il giocatore di badminton regolare in cerca di versatilità.

Questa racchetta dal bilanciamento neutro è progettata per i giocatori a tutto tondo. Il suo peso di 83 g offre comfort e colpi potenti. Il suo albero semirigido offre un buon compromesso tra lunghezza e precisione.

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Controllo

Bilanciamento neutro e albero medio per una maggiore precisione

Manipolazione

Peso di 83 g per una buona velocità della racchetta

Potenza

ALBERO SLIM per una maggiore potenza d'impatto

INFORMAZIONI TECNICHE

Descrizione della serie ARCSABER

Una racchetta orientata al controllo con ARCSABER (che sostituisce la gamma DUORA) per soddisfare le esigenze di un gioco versatile e preciso. Hanno un bilanciamento più o meno neutro per il massimo controllo e la massima sensibilità.

Peso


83 gr - 4U (80-84 g) Il peso (in realtà la massa) è espresso in grammi. Le racchette hanno un peso che va da 60 grammi a oltre 100 grammi e sono classificate in fasce di peso "U". Più la racchetta è leggera, più sarà maneggevole e comoda, meno traumatica per il braccio e più velocità di braccio fornirà, ma più potenza mancherà. D'altro canto, più la racchetta è pesante, più sarà potente ma meno confortevole.

Flessibilità


La flessibilità è definita come la capacità dell'asta di deformarsi quando viene colpita. La rigidità di una racchetta varia da morbida a rigida. Più l'asta è flessibile, maggiore è il perdono e la lunghezza del volano, ma minore è la velocità. D'altro canto, più l'asta è rigida, maggiore sarà la repulsione offerta, ma richiederà una buona velocità del braccio e sarà meno indulgente nei confronti degli errori di battuta.

Equilibrio


Neutro. Il bilanciamento è la distribuzione del peso della racchetta. Viene indicato in millimetri e misurato dalla base del manico al punto di bilanciamento. Più la racchetta ha il manico, più sarà maneggevole e reattiva, perfetta per un giocatore di difesa o di doppio. D'altra parte, più alta è la testa della racchetta, più potenza offrirà, ideale per i giocatori offensivi. D'altro canto, la racchetta risulterà più pesante e più difficile da maneggiare.

Composizione


Grafite. La composizione di una racchetta da badminton influenza il suo prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte all'uso nel tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e in grafite integrale sono più leggere e più apprezzate dai principianti esperti. Infine, le racchette in grafite ad alto modulo e altre tecnologie come il tungsteno sono destinate ai giocatori esperti.

Lunghezza

mm mm
mm mm675 10 più lunga. La lunghezza di una racchetta per adulti si misura in millimetri e varia tra 660 e 680. In realtà, è lo shaft della racchetta a essere più lungo o più corto. Più è corto, più è facile da maneggiare e migliore è la sensazione al tatto. Più è lungo, più inerzia offre per accentuare la potenza.

Dimensione dell'impugnatura

mm
G5 = piccolo (80-84 ). Le dimensioni del manico sono espresse in millimetri. Le dimensioni dei manici delle racchette vanno da 75 millimetri a oltre 90 millimetri e sono classificate in fasce di dimensioni espresse in "G". Più grande è il manico, più facile è la presa, ma più difficile è cambiare impugnatura. Più il manico è sottile, più offre destrezza e più è possibile sfruttare la potenza delle dita per imprimere velocità alla racchetta.

Stringa originale

Yonex mm Le racchette sono originariamente incordate con una corda di calibro 0,70 non disponibile sul mercato. mm Solo le racchette di altissima gamma prodotte in Giappone sono incordate con una corda BG 65 con calibro 0,70 .

Tensione originale e consigliata



Tensione originale 8-10 kg. Tensione consigliata dal marchio 8-12 kg. Le racchette da neve originali sono tese tra 8 e 10 kg, a seconda della perdita di tensione durante il trasporto. Ogni marchio specifica poi una tensione consigliata, di solito tra gli 8 e i 12 kg. Questo per evitare rotture del telaio durante l'incordatura o in caso di urti o rotture delle corde. Infine, alcune racchette da neve con telaio rinforzato possono sopportare una tensione fino a 16 kg.

Piano di incordatura: verticale * trasversale, Istruzioni per l'incordatura di 76 occhielli B = in basso, H = in alto



22*21. Istruzioni per la corda a 4 nodi Montante: iniziare dal centro in alto e salire con la corda fino a B9 (saltare gli occhielli H7, H9 e H11). Passare per B12 fino a H16, poi tornare a H14 per scendere a B10 e terminare facendo il nodo all'occhiello B8.
(lo stesso sul lato opposto) Traversata: fare un nodo all'occhiello B6 e iniziare la traversata da B9. Continuare fino a H7 (saltare gli occhielli H12 e H10) e terminare facendo un nodo sull'occhiello H5.

TELAIO AERO + BOX

Telaio che combina un profilo anteriore aerodinamico con un profilo posteriore extra-rigido per una combinazione di maggiore velocità di swing e una sensazione di solidità e stabilità all'impatto con il volante.

ISOMETRICO

Il design ISOMETRICO aumenta lo sweetspot del 7%*. Rispetto a un telaio rotondo convenzionale, una racchetta ISOMETRIC di forma quadrata genera uno sweetspot più ampio ottimizzando l'intersezione delle corde principali e trasversali.

TAPPO DI SUPPORTO DEL CONTROLLO

La superficie del top cap è più larga e piatta dell'88% rispetto a una racchetta normale, migliorando la presa e il controllo.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE


Evitare forti sbalzi di temperatura. Conservare il coperchio, soprattutto quando fa freddo.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche